Il popolo alieno dei baamesi, dopo aver percorso le galassie, giunge nell'orbita di Giove con una base orbitante, il Piccolo Baam, e senza mezzi termini pianifica l'attacco contro la Terra.
Kazuya e Kyoshiro, due giovani piloti spaziali in missione a bordo della nave Daimovic per effettuare studi su una nuova fonte di energia, la Luce di Cristallo (??), vengono attaccati al rientro nell'atmosfera terrestre dalle misteriose navette aliene e solo grazie al coraggio e all'abilità dei due il mezzo riesce ad atterrare.
Ad attenderli c'è il prof Izumi, uno scienziato che, dando il via ad un progetto elaborato da tempo, trasforma l'astronave Daimovic in un'installazione militare da impiegare come baluardo contro i nemici alieni.
Ma le sorprese non sono finite: il professore conduce Kazuya nel sotterraneo della base dove gli mostra Daimos, un potente mezzo concepito dal professore e dal padre del ragazzo, da impiegare nella lotta contro il nemico invasore. A causa di un attacco improvviso il giovane viene gettato in battaglia con il nuovo robot. Nonostante l'inesperienza il giovane riesce subito a mostrare il suo valore perchè il possente mezzo è sincronizzato coi suoi movimenti corporei e ben si presta a replicare l'arte marziale del karate di cui kazuya è un maestro.
La battaglia è un trionfo per i terrestri e gli alieni, sbigottiti da tal potenza, accusano la loro prima sconfitta sul suolo terrestre.
E quando tutto è finito Kazuya vede una bellissima ragazza svenuta sulla scogliera nei pressi del luogo del combattimento. Chi sarà questa misteriosa bellezza?
木星の裏側に、母星を失ったパーム星人の人工衛星がやってきた。パーム星人は地球を第二の故郷にすべく、若き司令官リヒテルの指揮のもと攻撃を開始した。その頃、新エネルギー「ダイモライト」の探索を終えた竜崎一矢たちは基地の中で、巨大なトレーラーの前に立っていた…。