La Tana delle Tigri si è appena riorganizzata in una struttura moderna e all'avanguardia, una scuola di formazione per lottatori formidabili; anche Kentato si trova in mezzo ad altri ragazzi, i quali vengono tutti manipolati ed educati all'odio più acceso contro l'Uomo Tigre, il traditore e vigliacco. Intanto i patria la sorellina del ragazzo, Yoko, va in visita da Uomo Tigre raccontandogli della madre gravemente ammalata e chiedendogli aiuto.
Quando Naoto va a trovare la donna questa gli fa conoscere la vicenda di Kentaro, avvicinato da Mister X e, dopo esser stato comprato con un ingente somma di denaro, portato alla Tana: Yoko è andata alla ricerca di Tigre perché il fratello scomparendo aveva detto di voler diventare forte come Uomo Tigre. Poco dopo la donna muore e Mister X porta la notizia a Kentaro lasciandogli intendere che il responsabile non è altri che Uomo Tigre. Il ragazzo, preso da un sordo rancore - del tutto infondato - contro il lottatore mascherato, giura a se stesso che un giorno non lontano gli si sarebbe presentato davanti e l'avrebbe sconfitto.
Rimasta sola la piccola Yoko viene mandata a vivere all'orfanotrofio per interessamento di Naoto, ricevendo una benevola accoglienza da parte di tutti i bambini.