Die Gruppe bereitet sich auf den Abschluss vor. Eine mitreißende Achterbahnfahrt der Gefühle steht bevor!
At the graduation ceremony, the speech that was supposed to be given by Sōichirō is instead given by Misaki to reflect her time and experiences of living at Sakura Dormitory. At the conclusion of her speech, Misaki makes a plea to the students to save Sakura Dormitory from demolition, and the students overwhelmingly show their support to block the demolition.
Lors de la cérémonie de remise des diplômes, le discours qui était censé être prononcé par Sōichirō est plutôt prononcé par Misaki pour refléter son séjour et ses expériences de vie au dortoir, et tente dans une dernière lueur d'espoir de le sauver.
Sorata, Mashiro e Nanami prendono posto per assistere alla cerimonia di diploma. Dopo il discorso introduttivo di uno studente delle classi inferiori, Chihiro chiama sul palco Misaki per il saluto dei diplomandi. La ragazza, dopo aver spiegato perché ha scelto la Suimei — secondo il suo professore delle medie era la scuola adatta dove trovare persone con cui fare amicizia — ripercorre i momenti della sua vita scolastica. Misaki inizia a parlare del Sakura-sō, dove si è trasferita una settimana dopo essere entrata alla Suimei e del suo desiderio di vederlo pieno di amici con i quali vivere felici. Dopo aver ringraziato Nanami, Mashiro e Sorata — che si commuovono per le parole della loro senpai — dice che il consiglio scolastico ha intenzione di abbattere il Sakura-sō e, piangendo a dirotto, chiede a tutti di salvare il dormitorio. Chihiro, vedendo che il pubblico si è emozionato alle parole di Misaki, chiede di votare per decidere se il Sakura-sō debba essere demolito; tutti gli studenti, nel tripudio generale, si dichiarano contrari all'abbattimento del dormitorio. Il voto dell'assemblea, seppur contestato dagli insegnanti, porta agli inquilini del Sakura-sō un risultato migliore di quello ottenuto con la petizione e il dormitorio non verrà demolito.
空太たちは卒業式に出席するため、急ぎ学校へと向かう。
遅刻しながらもこっそりと在校生の最後列に潜り込む一同。
新生徒会長の送辞も終わり、卒業生代表の答辞が始まる。
しかしなぜか元生徒会長の舘林ではなく、美咲が壇上に現れ会場にどよめきが起こる。
美咲はそれを意に介さず、3年間の想いをこめて堂々と答辞を読み始める。
사쿠라장 철거 서명을 모두 채우지 못한 채 찾아온 미사키와 진의 졸업식.
그런데 슬퍼하기는커녕 진은 뭔가 이 사태를 타파할 방법을 찾아낸 듯한데...
소라타, 마시로, 나나미는 졸업식장에서 전 학생회장이 아닌 미사키의 답사를 듣게 된다.