Il Toscana Football Club dopo aver fatto la storia rischia di retrocedere. All'alba della partita decisiva per la stagione, succede qualcosa di inaspettato: lo sconosciuto Kenneth, segna.
Saltato il progetto per affossare la squadra, Corridoni vuole manipolare i tifosi per affondare il colpo. Vincenzo viene coinvolto ancora nel losco piano, ma Miriam è il nuovo imprevisto.
Il Toscana F.C. vince il derby con un gol di Kenneth, causando il malumore del neopresidente. Ciò darà il via ad una serie di conseguenze e scelte che feriranno la squadra e la società.
Dopo la fallimentare presentazione dello stadio, la squadra è ancora senza un allenatore. Attorno alla squadra si crea il vuoto. L'arrivo del nuovo allenatore però non salva la situazione.
Una serie di sconfitte consecutive ha attirato l'odio dei tifosi. La dirigenza prende una decisione: esonerare subito il coach. La scelta estrema smuove qualcosa di inaspettato in Wang Li.
Kenneth potrebbe essere convocato dal Camerun per giocare ai mondiali. Vincenzo compra una squadra di calcio dilettante e decide di impegnarsi con Miriam. Ma l'imprevisto è dietro l'angolo.