La vittoria di Giorgia, la nascita di una sigla leggendaria e il momento di celebrità di un uomo di cui forse non ricordate il nome, ma certamente ricorderete un gesto: Pino Pagano. Per la leggendaria edizione del 1995, il nostro primo ospite in messaggio vocale è Ciro Caravano dei Neri Per Caso.
Saltiamo tra due edizioni pazzissime con i ricordi dei nostri ospiti vocali: Elio con tre braccia e Federico Salvatore che sfida la censura. E poi, lo sapevate che se chiedete ad Al Bano un ricordo di Sanremo lui ve ne racconterà due? Sblocchiamo i ricordi di Sanremo 1996 e 2017.
Il Festival ingrana e noi gli andiamo dietro fino all'ultimo minuto. Vocali dal backstage: Diodato e sua maestà Orietta Berti. Il risveglio de La Rappresentante di Lista, e le emozioni delle giovani proposte Davide Shorty e Wrongonyou. E poi la classifica provvisoria del Festival con la voce bellissima di un'amica e ospite d'onore.
Una serata in cui la musica è stata protagonista: TRENTA canzoni in gara (più una ripetuta al VAR), Achille Lauro punk rock con Fiorello, e i primi verdetti in categoria giovani. In questo episodio ci arrivano i vocali di Wrongonyou, Gio Evan, Fulminacci e Maneskin. La classifica di fine serata ci viene letta direttamente dal dietro le quinte del festival.
La finale di un'edizione memorabile per tanti motivi, molti dei quali anche belli. Sono tante le canzoni che ci piacevano e abbiamo esultato alla vittoria dei Maneskin. In questo episodio ci hanno mandato un vocale Francesco Renga, Fasma, Ghemon e Mirco degli Extraliscio. La top ten finale ce la legge un'amica e stand-up comedian che è rimasta sveglia fino alla fine con noi.
Certe cose nella vita hanno bisogno di un tempo per essere processate. Tipo "quando ti sei innamorato", o quando hai fatto 5 giorni di maratona Sanremo. Ripercorriamo quello che ci è rimasto in mente: i nomi, le canzoni e i momenti che ricorderemo. In questo episodio le pagelle di Enzo Miccio con promossi e bocciati di stile, ed una classifica finale esclusiva musicata dagli Eugenio in Via di Gioia.
Trailer del primo podcast The Jackal: abbiamo pure provato a fare i suoni con la bocca come nei trailer che si rispettano.