Auf einem militärischen Testgelände explodiert ein Gaskanister. Drei Männer, darunter David Banner, erblinden bei dem Zwischenfall. David irrt auf einem Minenfeld umher. Er versucht zusammen mit dem Armee-Personal die Ursache des Unglücks herauszufinden.
An accident at a chemical warfare research station causes blindness for both David and a friend.
David Banner et un ami d'enfance sont exposés à un produit toxique suite à un accident dans un laboratoire de recherches. Ils doivent absolument trouver un antidote mais le laboratoire veut escamoter l'affaire.
David lavora come commesso della tintoria, ed è ospite della famiglia Banks, dentro alla base militare. Jerry Banks e Sam buttano dei rifiuti di laboratorio in una discarica. Notano che c'è una bombola gialla di gas x2.0.2. non scarica con la valvola difettosa. Durante la notte Jerry si alza, e si accorge di essere diventato cieco prima, di sbattere contro una porta-finestra. Una volta arrivato all'ospedale della base, parla di questo al dottore. David e Carrie, la moglie di Jerry, in sala d'attesa vedono portare su una barella Sam, morto per un incidente automobilistico, sembrava non ci vedesse. Gli ufficiali parlano di cecità per un deterioramento dei centri nervosi e poi sopraggiunge la morte. Gli ufficiali sperano di nascondere questo incidente, mandando il sergente Murkland a cercare la bombola alla discarica, per poi nasconderla. Jerry racconta a David della bombola, e gli chiede di andarla a prendere, per usarla come prova. David va con la maschera antigas, ma lì viene bloccato dal sergente Murkland. La bombola difettosa sprigiona il gas su David, che colpito, si trasforma in Hulk, che vaga al campo di addestramento e terrorizza le reclute. Banks peggiora. Il sergente Murklend nasconde la bombola sotterrandola. David parla al maggiore medico Anderson, e prima di diventare cieco, vede sulla lavagna una formula chimica, capisce che stanno effettuando delle ricerche per una guerra chimica, usando un gas nervino che colpisce il nervo ottico. Volevano un'arma per bloccare non per uccidere, quello che volevano all'inizio, non è poi stato quello che hanno fatto. David suggerisce l'antidoto, ma non lo stanno a sentire anzi il colonnello Drake lo mette in isolamento. Carrie vede David sulla sedia a rotelle scortato dai militari, si traveste da dottore, e fa fuggire David, che le spiega tutto. Se ne accorgono troppo presto e Carrie è costretta ad abbandonare David cieco, nel campo di addestramento dove ci sono trappole esplosive di gas lacrimogeni. David fa esplo