In einer Heilanstalt entdeckt David, dass ein Psychiater eine neue Technik verwendet, um die Gedanken seiner Patienten zu kontrollieren. Ehe er etwas gegen den skrupellosen Arzt unternehmen kann wird David selbst in eine Zwangsjacke gesteckt und wie ein Irrer behandelt. Nur sein Alter Ego Hulk kann aus dieser Notlage befreien.
David 'Balin' is working as an orderly at Valley View Sanatorium. After discovering that a surgeon is using experimental mind control, he unwillingly becomes a patient himself.
David découvre qu'un médecin de l'hôpital où il travaille se livre à des expériences sur ses patients.
David lavora come inserviente presso una clinica psichiatrica, dove il dott. Murrow con delle tecniche da lui studiate per mantenere il controllo, sottopone i pazienti ad operazioni chirurgiche al cervello. David attraverso una videocassetta scopre che il dott. Murrow fa degli esperimenti sul controllo psichico, un controllo comportamentale completo, e induce i suoi pazienti ad eseguire ogni suo ordine. David ruba il nastro e lo nasconde nel giardino della clinica, poi viene catturato dagli inservienti. Il dott. Murrow finge di curare David, così qualsiasi cosa racconti non venga creduto. Viene chiuso in una stanza imbottita, legato con la camicia di forza e riempito di sedativi. David tenta altre due volte di fuggire. Di nuovo nella stanza, camicia di forza, pieno di sedativi. I malati giocando nel giardino, trovano il nastro e sotto gli occhi di David lo comsegnano alla dott.ssa Hill, e il dott. Murrow, è costretto a farle visionare il nastro, apparentemente è d'accordo con i suoi metodi, ma invece nel tentativo di chiamare la polizia viene presa, sedata, e mentre sta per essere sottoposta all'operazione al cervello, interviene Hulk. Il dott. Murrow arrestato e la clinica sotto la direzione della dott.ssa Hill si affiderà non più ad operazioni, ma ai metodi tradizionali.