Un dialogo acceso con la vicina di casa catapulta Gianfelice Spagnagatti in un film western nei panni del pistolero Dick Macello.
Dal western all'horror, Gianfelice si ritrova con gli amici in vacanza a Killer Place, dove risvegliano un terribile demone.
Gianfelice finisce in una terra fantastica, dove nei panni di un giullare Bobbit deve salvare una principessa da un maleficio.
Gianfelice torna in Italia e si ritrova in una commedia sexy anni '70 dove dovrà trovare un senso a una trama che apparentemente non ce l'ha.
Gianfelice diventa il protagonista di un film di supereroi e deve usare i suoi poteri per salvare il mondo da Mister Male.
Gianfelice Spagnagatti per la prima volta sarà se stesso all'interno di uno strano gioco a premi che lo aiuterà a capire le sue scelte.
Gianfelice approda in un noir dai toni rétro e nei panni di un detective privato deve indagare sulla scomparsa di... se stesso.
Al termine del suo viaggio, Gianfelice lotta all'ultimo sangue per tornare alla realtà affrontando il più ostico dei nemici.