Wilma, la paziente moglie di Francesco, è stanca delle assenze del marito e decide di prendere una soluzione: trascinare Francesco da una terapista di coppia. Come la prenderà l’ignaro marito?
Francesco decide di annullare tutti i suoi impegni e porta Wilma in una località sperduta per trascorrere un fine settimana all’insegna del romanticismo. Il week end non andrà proprio come avevano previsto.
Un evento inaspettato mina la serenità della famiglia Facchinetti: dei ladri fanno irruzione nella loro abitazione. Wilma, scioccata dall’evento, decide di partecipare ad un corso di difesa personale assieme a Francesco.
Francesco è convinto che energie negative lo perseguitino. Decide così di affidarsi alla sapienza di un sensitivo. Wilma decide di fare uno scherzo ai danni del povero marito, ingaggiando un suo amico attore che vestirà i panni di un famoso guru.
Su consiglio della sessuologa, i Facchinetti decidono di separarsi per una giornata. Francesco starà con i bambini, mentre Wilma si dedicherà alla ricerca dell’abito per la festa di matrimonio e allo studio della lingua cinese.
Anche la famiglia Facchinetti si ritrova nella morsa del COVID-19 e Wilma è anche alle prese con un viaggio contro il tempo per portare a Mariano la sua primogenita Lollie.
I Facchinetti sono ancora in quarantena e tra giornate infinite e impegnative ricordano episodi divertenti di un tempo della routine della loro famiglia.
Il fido Carlone è ritornato a Mariano Comense. Subito gli vengono affidati i bambini che gli mostrano una foto e da lì, Carlone racconterà la giornata più impegnativa della sua vita.
Nonno Roby ha capito che gestire una casa è impegnativo, soprattutto in cucina. Così coinvolge Francesco e Roberto in una lezione di cucina da uno chef stellato