Tara Crossley, an American teen, moves with her family to a mysterious mansion in England. In the opener, a series of unusual incidents unfold, and Tara discovers a magical typewriter and an ancient tapestry that holds the power to predict the future.
Tara, un'adolescente americana, amante della scrittura si trasferisce in un piccolo villaggio del Regno Unito chiamato Evermoor e la loro casa sarà un antico e vecchio palazzo (più precisamente, è la vecchia casa di Zia Bridget), al cui interno si trova una stanza segreta con un misterioso arazzo che predice il futuro solo cucendolo con ago e filo. Nella casa abita una donna di nome Esmeralda che è una delle tante Everine, donne incappucciate di viola che si riuniscono nella stanza dell'arazzo per predire il futuro grazie al filo dorato, un filo magico senza il quale il futuro non potrà essere predetto. L'arazzo predice che, nella casa, avverrà un incendio, e così accade. Tara scoprirà che sull'arazzo vi è uno strano simbolo ed Esmeralda le rivela che il filo non deve essere mai scucito poiché la suprema Everine sta arrivando e da quel momento iniziano i misteri.
Die 15-jährige Tara zieht mit ihrer Patchworkfamilie in ein Herrenhaus in Evermoor. Dort werden sie von sehr eigenartigen Gestalten empfangen. Es gibt einen seltsamen Bürgermeister, so genannte Everinen und einen Wandteppich, der die Zukunft vorhersagen kann. Tara, die früher schon einmal in dem Herrenhaus war, versucht das Geheimnis des Wandteppichs zu ergründen.