In ihrem Eifer, Toffee zu besiegen, erfährt Star die Wahrheit über Queen Moons Vergangenheit.
Star returns to her home dimension of Mewni where she discovers that magic is disappearing throughout the kingdom. She must dig deep and challenge archnemesis Ludo in an effort to save her family and kingdom.
Subito dopo gli eventi di Star-cotta, Star si trova su Mewni in una carrozza guidata da sua madre Moon. Le due hanno gli abiti ridotti a brandelli e non possono tornare a palazzo, sarebbe troppo pericoloso. Mewni nel frattempo è sotto il comando di River, che senza Moon, è incapace di regnare, e quindi tutto il regno è semi-distrutto anche per il semplice motivo che la magia si sta esaurendo e la barriera che proteggeva il regno è calata, lasciando via libera a vari mostri. Mentre è nella carrozza, Star indossa la felpa di Marco e usa l'incantesimo dell'occhio che vede tutto per spiare l'amico. In questo modo scopre che è depresso, piangendo e ascoltando musica triste di notte. In cucina si possono vedere ancora le decorazioni della festa di fine anno. Star sta troppo male per Marco e così interrompe l'incantesimo e si affaccia dal finestrino della carrozza, rompendo la porta. La carrozza comincia a cadere a pezzi e le due si ritrovano a piedi, da sole nella foresta. Le due devono fare attenzione a non farsi vedere dai topi, membri dell'esercito di Ludo. Moon si preoccupa di questo ma Star sembra non avere per niente paura di loro e decide di affrontarli. La bacchetta di Star sembra non funzionare bene e ogni volta che la usa la magia è solamente oscura. Moon porta sua figlia in un santuario sotto ad un lago che hanno utilizzato molte regine per allenarsi. Con Moon e Star ci sono anche i membri dell'alta commissione, privi di sensi. Il santuario emerge dal lago e le due entrano. L'alta commissione viene messa a riposo in delle ninfee magiche. Al centro del santuario c'è anche una sorta di pozzo che contiene del liquido magico, che può far rivivere l'alta commissione. Moon lo apre ma scopre che al suo interno c'è un liquido di colore nero. Star vuole uscire dal santuario per affrontare Toffee una volta per tutte, convinta di poterlo sconfiggere nuovamente, ma Moon gli dice invece di stare nascosta, rivelandogli che egli, tempo fa, uccise sua madre. Star, r
Звёздочка возвращается в своё родное измерение Мьюни, где обнаруживает, что магия исчезла по всему королевству. Она должна бросить вызов Людо, чтобы спасти свою семью и королевство.
Ester återvänder till sin hemdimension Mewni där hon upptäcker att magin håller på att försvinna i hela kungariket. Hon måste gräva djupt och utmana ärkefienden Ludo i ett försök att rädda sin familj och kungarike.