Sanremo'21 ha dato la svolta alla carriera artistica di Elodie, portandole grandi successi: il Pride di Roma, la notte della Taranta, il primo concerto live e il duetto con Elisa a Verona con Vertigine, un brano molto importante ed ennesimo rilancio. Ora Elodie ha la carica per pensare a Sanremo'23 come concorrente in gara. Bisogna trovare un brano all'altezza e in ballo ci sono due opzioni.
Elodie vive l'emozione della Mostra del Cinema di Venezia. Tornata a Milano si prepara per il trasloco nella nuova casa. Le prove del primo pezzo scelto per Sanremo non la convincono a pieno. Dopo un confronto con il suo management, la scelta ricade su "Due", l'altro brano. Ma l'esclusione è più difficile del previsto. Elodie entra in crisi e mette in dubbio la sua presenza al Festival.
Dopo la crisi per l'esclusione del brano, Elodie trova le forze per rialzarsi. La laurea di sua sorella Fey l'aiuta a reagire. In studio le cose vanno meglio e con l'aiuto del suo team trova finalmente la quadra per eseguire il brano al meglio. Trova anche il tempo per il trasloco verso la sua nuova casa e per il singolo "OK. Respira". Ora è tutto pronto, il palco di Sanremo l'aspetta.