Nel Limbo dei Personaggi sono arrivate Le Coliche!
Stavolta, però, nel nuovo episodio di Cambio di Stagione - la webserie che ci mostra cosa fanno i personaggi in attesa della stagione 2 di Romolo + Giuly - la combinano davvero grossa. Le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica), il duo comico scelto per interpretare, appunto, le guardie di Roma Nord, chiacchierano fuori dal Limbo dei Personaggi.
La stanza in cui i protagonisti di Romolo + Giuly sono stati rinchiusi in attesa di conoscere il loro destino è stata affidata a loro, al loro controllo... E sappiamo già che finirà male.
Mentre chiacchierano, dichiarando "impossibile" l'eventuale convivenza di Roma Nord e Roma Sud, nonostante nel Limbo siano stati intrappolati i personaggi di entrambi gli schieramenti, finiscono per deconcentrarsi.
Prontamente, i nostri ne approfittano: assistiamo alla fuga dal Limbo dei Personaggi, con la sola esitazione di Giuly (Beatrice Arnera) - preoccupata per la punizione che riceveranno le guardie incapaci.
Trascinata fuori da Romolo (Alessandro D'Ambrosi), Giuly farà presto a dimenticarsi di loro.
Non succederà altrettanto al signor Pederzoli (Francesco Pannofino), che scatenerà sui due malcapitati tutta la propria ira...