Una festa di ricordi, personaggi, emozioni, aneddoti, primati e curiosità per ricordare e rendere onore al 70° anniversario delle trasmissioni ufficiali della RAI (3 gennaio 1954). Le tre celebri cabine del nostro Rischiatutto ospiteranno sei "concorrenti VIP", che si contenderanno il diritto di rispondere esattamente alla leggendaria "domanda finale" e di raggiungere la vittoria.
Dopo il grande successo della prima puntata di "Rischiatutto 70", Carlo Conti, alfiere del piccolo schermo, riprende lo schema del primo appuntamento, utilizzando il "motore" di un programma-simbolo della Rai, il gioco del "Rischiatutto" di Mike Bongiorno appunto, la cui forza è rimasta inalterata nel tempo. I concorrenti, le cabine, il tabellone e le domande, gli inserti audio e video, tutto contribuisce a fare del programma una grande festa, gioiosamente animata da una partita specialissima in una girandola di ricordi, personaggi, emozioni, aneddoti, primati e curiosità. I protagonisti della serata che giocano, con Conti e il pubblico in studio e da casa, saranno divisi in tre coppie fantastiche di concorrenti: Piero Chiambretti e Nino Frassica, Christian De Sica e Alessia Marcuzzi, Carlo Verdone e Claudia Gerini.
Tutto pronto per il secondo e ultimo appuntamento con una riedizione "moderna e attuale" del 'Rischiatutto', un programma che ha fatto la storia della televisione italiana all'epoca dell'indimenticato Mike Bongiorno e che 'ritrova' il suo spazio proprio in occasione dei 70 anni della Rai. Sul palco i concorrenti, le cabine, il tabellone e le domande, gli inserti audio e video, in una grande festa tra ricordi, emozioni, aneddoti, primati e curiosità. In questa serata i protagonisti che giocano, con Conti e il pubblico in studio e da casa, saranno divisi in tre coppie: Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Milly Carlucci e Flavio Insinna e nella terza cabina Nino Frassica e Piero Chiambretti, i vincitori della scorsa puntata.