Si comincia con le ribellioni Blackfyre! Ma prima della guerra civile dobbiamo raccontarvi di quello che è stato il peggiore re Targaryen della storia: non è certo un caso se Aegon IV viene ricordato come "il mediocre".
Siete pronti per le ribellioni Blackfyre Bene vi tocca aspettare un altro po' :P Daeron II è riuscito a regnare in santa pace per qualche anno prima che i suoi fratellastri scatenassero la guerra più totale.
Il momento tanto atteso è giunto! Daemon fa la sua mossa e scoppia la prima ribellione Blackfyre. Voi chi sostenete? Il drago nero o il drago rosso?
Siamo sinceri: questo è un video su Bloodraven mascherato da video su Aerys I. A questo giro, infatti, il trono di spade passa ad un re totalmente disinteressato a governare. Per fortuna il suo primo cavaliere si dimostrerà tutto l'opposto.
Sono passati 16 anni dalla battaglia di campo dell'erba rossa ed un nuovo Daemon Blackfyre, figlio del drago nero, tenta nell'impresa di spodestare i Targaryen. Peccato che Bloodraven potrebbe avere da ridire...
Non c'è due senza tre, i Blackfyre non demordono e tentano ancora di rovesciare il regno di Aerys. Questa volta la compagnia dorata scende in campo guidata da Acreacciaio, l'esito della ribellione sarà diverso?
Un re talmente privo di notizie e il cui regno è stato talmente ignorato che il suo nome è unico negli annali nella storia e manco si è meritato un soprannome, condannandoci ad un titolo di video MOLTO povero. Pronti a vedergli succedere il quarto figlio di un quarto figlio?
Questa playlist volge ormai alla conclusione non prima, però, di parlare di uno dei re che più è apprezzato dal fandom del Trono di Spade: oggi si parla di Aegon V, l'Improbabile
Video sulla quarta ribellione Blackfyre punto, non c'è altro da dire. No davvero.
Oggi parliamo del povero Jaehaerys II, il cui brevissimo regno ha tuttavia messo in moto tutti quei cambiamenti e dato notorietà a tutti quei personaggi che hanno poi dominato nel corso delle Cronache.
Chiudiamo anche questa Playlist con l'ultima, e forse più pesante (dopo la Prima), Ribellione Blackfyre, parlando di alcuni dei grandissimi personaggi che hanno popolato e popolano tutt'ora le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ammantati di leggenda e gloria.