A Mara Maionchi viene offerta un'occasione speciale: un viaggio al buio con due amiche. Mara chiama Sandra Milo e Orietta Berti per il viaggio della loro vita. Prima tappa: Madrid.
Le ragazze sono a Madrid e vivono in un lussuoso appartamento. La città le sorprende con ospiti molto particolari e uscite alla scoperta della movida madrilena.
Le ragazze lasciano Madrid per la nuova tappa: Siviglia! Dopo un tour della città saranno impegnate in due missioni particolari che le immergeranno nelle tradizioni della perla andalusa.
Le ragazze raggiungono il deserto di Tabernas dove dovranno compiere due missioni davvero particolari. Per la notte saranno ospiti di una comunità molto interessante.
Il viaggio sta per terminare. Mancano le ultime missioni da compiere. Valencia è la loro ultima tappa. Come si concluderà il viaggio di "Quelle brave ragazze?"
Il viaggio riparte da Milano! A bordo dell'iconico van maculato, ci saranno Mara Maionchi, Sandra Milo e quest'anno una nuova amica: Marisa Laurito. La prima tappa sarà Montecarlo.
La nuova tappa del viaggio e' la Provenza. Le amiche arrivano a Saint-Paul-de-Vence e in seguito esplorano la suggestiva Marsiglia, dove devono preparare un piatto di pesce tipico.
Le brave ragazze volano in Marocco! Mara, Sandra e Marisa arrivano a Fes e, attraverso una serie di esperienze, scopriranno riti e tradizioni della cultura marocchina.
Le brave ragazze si svegliano a Fes. Dopo una ricca colazione marocchina, partecipano a una lezione in una scuola elementare della città. Il giorno dopo, esplorano il mondo berbero.
Il viaggio prosegue verso Marrakech, ma prima bisogna affrontare un imprevisto. Arrivate a destinazione, le ragazze si rilassano ma l'arrivo di una cartomante sconvolge i loro piani.
Nel finale di stagione, le ragazze apprendono importanti insegnamenti sull'arte della trattativa. Poi, lasceranno Marrakech per avventurarsi nel deserto e trascorrere una notte in tenda.