Kubrick, Lynch, Spielberg... Vi siete mai chiesti cosa e come hanno fatto per diventare grandi registi e icone del cinema? Si? Questo è il nostro nuovo format, iniziamo a indagare! Ovviamente dalla loro "Opera Prima".
L'opera prima di un artista si dice spesso sia la più difficile, figuriamoci quella di David Fincher passato da gli "spot pubblicitari" ad Alien, l'esordio più costoso di sempre e 4 sceneggiatori.
Si può diventare un grande regista partendo da "imbucato" negli uffici di una casa di produzione? Bè, per l'opera prima di Spielberg...
Come si diventa un grande regista? Iniziando a lavorare alla videoteca sotto casa... Ok forse non funziona proprio così o meglio funziona se si è Quentin Tarantino...
Per la nuova stagione di "Opera Prima" non potevamo ricominciare che da lui: Christopher Nolan. Daje!
Grazie a Universal per aver contribuito alla realizzazione di questo video, per acquistare i biglietti del nuovo film di Michael Bay, Ambulance, in uscita il 23 Marzo al cinema.
Kubrick, Lynch, Spielberg... Sono ormai riconosciuti da tutti come grandi registi ma come sono riusciti a diventarlo? Opera Prima risponde a questa domanda. Oggi si parla di Sergio Leone.
"Cosa resterà di questi anni 80?"... Sicuramente James Cameron, i suoi primi passi nel mondo del Cinema e le follie della sua "Opera Prima".
"Se si giudica un Tim Burton dalla sua capacità di fare "disegnetti Disney" lo si condiderà sempre un incapace" Semi-Cit. ; )
Peter Jackson Va... No, questa volta Marco Cioni non sta esagerando, diciamo solo che dopo aver scoperto la "pazzia" dietro la realizzazione della sua "Opera Prima" abbiamo capito che girare il "Signore Degli Anelli" non deve essere stato "così difficile". ; )