When Yagami finds out Godai's new line of work, she offers her services to help him pay off his debt at the cabaret. Yagami, however, is rejected because of her age and vows to settle the score with Kyoko. After a date with Mitaka, Kyoko meets Yagami in front of Ikkoku-kan and finds out the truth to Godai's newly-found employment.
Les pensionnaires continuent de faire chanter Hugo afin de boire gratuit. Clémentine se fait embaucher comme hôtesse au cabaret avant qu'Hugo n'avertisse le responsable qu'elle est mineure. François invite Juliette à dîner et ils découvrent Hugo devant le cabaret. Juliette est fâchée et décide de l'ignorer en lui reprochant d'avoir quitté son poste au jardin d'enfants. Le lendemain, une ancienne collègue d'Hugo lui apporte les annales d'éducateur et Juliette découvre toute la vérité.
Yagami va alla Maison Ikkoku per parlare con Kyoko. Una telefonata interrompe il colloquio tra le due, Ichinose parla con Yagami e scopre che Godai è tornato a lavorare al Cabaret; la sera stessa si presenta al locale con Yotsuya e Akemi per bere a spese del ragazzo. Al mattino Godai si alza presto; Kyoko (come fa da alcuni giorni) dà al ragazzo il cestino con il pranzo. Yagami va al Cabaret per parlare con Godai, ma lui è fuori per lavoro: per aiutarlo decide di lavorare nel locale come hostess (senza dire di essere minorenne); il suo piano naufraga quando Godai rientra e spiega la situazione al direttore. Godai si ribella ai suoi coinquilini e promette che parlerà con Kyoko vanificando il loro ricatto; lei però assiste per caso alla discussione e scopre il lavoro del ragazzo. Al rientro a casa Kyoko trova Yagami: la ragazza le dice che Godai ha lasciato il lavoro all’asilo e scappa in lacrime. Godai non riesce a parlare con Kyoko, ma lei (un po’ arrabbiata) gli dice che sa già tutto. Il giorno dopo una ex collega di Godai si presenta alla Maison Ikkoku e spiega a Kyoko e Ichinose che il ragazzo non lavora più all'asilo solo perché è stato sostituito da un altro insegnante. Kyoko si rende conto che Godai le ha taciuto tutto per non preoccuparla, e attende il suo rientro per scusarsi. Al mattino dopo Godai, uscendo di casa, riceve da Kyoko un cestino del pranzo speciale con un messaggio di incoraggiamento per il suo lavoro.
キャバレーで働くあの人は…五代さん? その後八神さんから、保育園も辞めたって聞かされて…。何よ、みんなで隠して! 私だけが…ばかみたい。明日から五代さんのお弁当なんか、もう作りませんからね!!
Cuando Yagami descubre la nueva línea de trabajo de Godai, ofrece sus servicios para ayudarlo a pagar su deuda en el cabaret. Yagami, sin embargo, es rechazada debido a su edad y votos para resolver el puntaje con Kyoko. Después de una cita con Mitaka, Kyoko se encuentra con Yagami frente a Ikkoku-kan y descubre la verdad sobre el nuevo empleo de Godai.