Michele si trova a dover gestire Regina e il suo carattere, non proprio semplice. Il discografico riesce per fortuna a salvare la ragazza da un disastro annunciato, provocato dal rilascio online di una sua canzone. Intanto i due continuano a tentare di creare un pezzo adatto a vincere il contest, a cui il Ferrara ha deciso di partecipare insieme alla trapper. Giulio invece chiede a Maria di sposarlo ma lei non è entusiasta dell’idea mentre Raffaele, in balia di Russo, cerca di mettere i bastoni tra le ruote al padre, per guadagnare tempo e impedire a Regina di firmare il contratto con la Parthenope. Il giovane, per riuscirci, deve tampinare la cantante e questo suo atteggiamento finisce per mettere in crisi il suo matrimonio. Antonio invece cerca di lanciare Vincenzo e ottiene un provino per il suo protetto alla Russo Records. Come la prenderà suo padre?
Tanti avvenimenti scompigliano la vita dei Ferrara: tra questi la decisa intrusione nella vita di Regina da parte di suo padre, che porta la cantante ad un tradimento inatteso e doloroso. Maria vive il suo profondo turbamento davanti alle carte del divorzio già firmate da Michele. Raffaele è ossessionato dalla morte del nonno e continua ad avere incubi misti a ricordi sulla sera del suo assassinio: cosa è vero e cosa no, in ciò che Raffaele ricorda? Chi ha davvero ucciso Mimmo Ferrara? Michele e Anna cercano un dettaglio che possa aiutare a ricostruire i fatti: è così che Anna trova un indizio che potrebbe rivelarsi decisivo.
Maria e Michele divorziano davanti al giudice ma nessuno dei due sembra felice. Nel frattempo Parthenope cerca ancora un talent che sostituisca Regina per il contest mentre Giulio contatta Russo per convincerlo a fare una ultima offerta per l’acquisto della casa discografica di Michele. Letizia sembra voler dare un’altra occasione a suo marito Raffaele cercando con lui una nuova intesa per voltare pagina insieme. Antonio e Anna scoprono nuovi elementi e Raffaele ricorda un nuovo dettaglio che sembra fondamentale a risolvere l’enigma della morte di Mimmo.