Pierpaolo Greco e Vincenzo Lettera conducono "Il Cortocircuito". Di seguito, gli argomenti della puntata del 9 marzo 2018: - Nintendo Direct: le novità per Switch e 3DS - Gli annunci a sorpresa di The Division 2 e CoD: Black Ops 4
Tommaso Valentini ed Emanuele Gregori conducono la prima puntata speciale del Cortocircuito dedicato all'E3 2018 appena iniziato, analizzando tutti gli annunci e le novità più importanti e dicscutendone insieme agli utenti in chat e i messaggi audio inviati tramite WhatsApp.
Nell'ultimo appuntamento del Cortocircuito, Alessio e Vincenzo intervistano i ragazzi di Invader Studios per parlare del remake di Resident Evil 2 e della storia del loro progetto: Daymare 1998.
- Fortnite e la Stagione 5: il Battle Royale di Epic è arrivato al suo apice? In collegamento con Umberto Moioli, responsabile editoriale di Multiplayer.it - Fallout 76: le opinioni dei fan e le risposte di Todd Howard, grazie alla nostra intervista.
Si è parlato di No Man's Sky Next, del corto non ufficiale di Uncharted e delle novità dal San Diego Comic-Con 2018
Appuntamento del 3 agosto con "il Cortocircuito" assieme a Vincenzo Lettera, Matteo Santicchia, Aligi Comandini e Pierpaolo Greco. Questa settimana si è parlato della nostra prova di Marvel's Spider-Man, dell'edizione 2018 dell'EVO di Las Vegas e dei tempi passati in sala giochi tra una partita di Street Fighter e l'altra. - Nintendo Direct: le novità per Switch e 3DS - Gli annunci a sorpresa di The Division 2 e CoD: Black Ops 4
Appuntamento del 10 agosto con "il Cortocircuito" assieme a Vincenzo Lettera, Matteo Santicchia e Umberto Moioli. Questa settimana si è parlato del nuovo trailer di gameplay di Red Dead Redemption 2 e di cosa ci aspettiamo dalla Gamescom 2018. - Nintendo Direct: le novità per Switch e 3DS - Gli annunci a sorpresa di The Division 2 e CoD: Black Ops 4
Torna Il Cortocircuito, la rubrica di discussione a tema videoludico di Multiplayer.it, in versione speciale per la Gamescom 2018, dalla redazione di Terni: verranno trattate man mano tutte le novità dell' evento e gli approfondimenti giochi provati durante la fiera di Colonia dai nostri inviati sul posto. Ecco gli argomenti trattati: - NVIDIA: serie 20 alla velocità della luce - Metro Exodus: il treno dell'hype - Life is Stange 2: un nuovo inizio (in collegamento con Vincenzo Lettera) - Devil may Cry 5: il DmC che i fan vogliono? (In collegamento con Aligi Comandini) - Conferenza INSIDE XBOX: seguita, tradotta e commentata in diretta.
Torna il Cortocircuito dalla redazione di Terni, in versione speciale per seguire a 360 gradi la Gamescom 2018; Tommaso Valentini, Giordana Moroni ed Emanuele Gregori analizzano e commentano tutte le novità della fiera, tra giochi ed eventi, grazie anche al contributo dei nostri inviati sul posto, che stanno provando in anteprima tanti titoli dai vari publisher. Ecco gli argomenti di questa puntata: - Spyro: Reignited Trilogy: un remake infuocato (In collegamento con Vincenzo Lettera). - The Dark Pictures: l'horror secondo Super Massive. - Cyberpunk 2077: stessa demo, nuove sensazioni (In collegamento con Pierpaolo Greco). - Sekiro: le ombre non muoiono mai (In collegamento con Aligi Comandini). - Assassin's Creed Odyssey: è ancora Assassin's Creed? - Inside Xbox: Microsoft si ritira dalla lotta? - Resident Evil 2: la ricetta per il remake perfetto. - Rage 2: la rivincita del due. - Control: il ritorno di Remedy.
Torna per un ultima puntata "Il Cortocircuito" in versione speciale dedicato interamente alla copertura della Gamescom 2018, il mega evento di Colonia che oramai sta giungendo al termine! In questa 3 giornata di live, Tommaso Valentini, Giordana Moroni ed Emanuele Gregori commentano e discutono sui giochi e le novità più rilevanti di questi giorni di fiera. Ecco gli argomenti trattati: - Biomutant: ci ha sorpreso! - Darksiders 3: il migliore della serie? - Shenmue III: il ritorno del mito. - Twin Mirror: thriller onirico. - Call of Duty e Battlefield: i 2 sparatutto dell'anno? - The Division 2: Washington DC ci aspetta. - Mutant Year Zero: avventura tattica post-apocalittica. - Le sleeper hit di Colonia: quali titoli possono avere successo? - La tecnlogia RTX applicata ai giochi in uscita: vera rivoluzione?
Appuntamento del 31 agosto 2018 con il Cortocircuito, la nostra rubrica settimanale in cui discutiamo live delle novità più interessanti e calde legate al mondo dei videogiochi: Gli argomenti della live: - Battlefield V: un posticipo molto rischioso! - Xbox All Access: il futuro è nell’abbonamento?
I nuovi Apple iPhone Xs, Xs Max e Xr, insieme al Nintendo Direct, sono i protagonisti de "Il Cortocircuito" con Pierpaolo Greco; di seguito, gli argomenti di questa puntata (14 Settembre 2018): - iPhone Xs e Xr: Apple è ancora sulla cresta dell’onda? In collegamento con Andrea Palmisano, responsabile news Multiplayer.it. - Nintendo Direct del 14 Settembre 2018: Impressioni e commenti! In collegamento con Marco Perri, redattore Multiplayer.it.
Red Dead Redemption 2 e le anteprime del Tokyo Game Show 2018 sono i protagonisti assoluti di questa puntata speciale de "Il Cortocircuito", condotto da Pierpaolo Greco e Matteo Santicchia;
Resident Evil 2 Remake, Kingdom Hearts 3 e Dark Souls Remastered (giocati e provati dal vivo) sono i protagonisti di questa nuova puntata speciale de "Il Cortocircuito" dedicata interamente al Tokyo Game Show 2018 (TGS 2018);
Appuntamento del Cortocircuito del 28 settembre 2018. Gli argomenti della live: - Il cross platform è morto; viva il cross platform! Analisi sui recenti sviluppi della questione in base alla decisione di Sony di aprire al cross-play su Fortnite. - Chiude Telltale Games. Le avventure episodiche sono già morte? Ovvero un approfondimento sull'improvvisa chiusura del team e la cancellazione dei nuovi progetti, allargata al possibile futuro del genere in cui era specializzato. - Oculus annuncia Quest. Ora il VR potrebbe avere un futuro! Sul nuovo visore a realtà virtuale stand alone presentato in questi giorni da Oculus.
Appuntamento del Cortocircuito del 12 ottobre 2018. Gli argomenti della live: - Call of Duty Black Ops 4: online le prime recensioni per un capitolo che divide, abbandona il single player e abbraccia il battle royale. - Il cast della serie Netflix di The Witcher: chiacchieriamo delle ultime novità riguardo agli attori dell'attesa serie live action. - Microsoft xCloud: la compagnia di Redmond ha svelato qualche nuovo dettaglio sul suo futuro servizio di cloud gaming per poter giocare in streaming giochi Xbox su qualsiasi dispositivo. Assieme ad altri servizi come GeForce Now e PlayStation Now, è questo il futuro del gaming?
Come ogni settimana torna il Cortocircuito sul canale Twitch di Multiplayer.it, e questa settimana Vincenzo e Pierpaolo chiacchierano di Red Dead Redemption 2, del suo impressionante open world e degli sforzi dei tantissimi sviluppatori in Rockstar Games. Inoltre si parla di Lucca Comics & Games e dei tornei ESL con un ospite davvero speciale.
Appuntamento del Cortocircuito del 9 novembre 2018, nel quale si è parlato delle ultime novità su Final Fantasy XV, dalla cancellazione dei DLC di Final Fantasy XV alle dimissioni di Hajime Tabata. Nella seconda parte spazio agli sviluppatori di 34BigThings, in cui si è parlato del loro nuovo gioco Redout: Space Assault.
L'ultimo appuntamento del Cortocircuito è tutto dedicato alla notizia della settimana: Sony sarà assente all'E3 2019, e c'è chi pensa che il motivo sia legato all'annuncio di PlayStation 5 in un evento a parte. Vincenzo, Alessio e Umberto ne chiacchierano, tra maldestri tentativi di restare seri e inspiegabili attacchi di ridarella. Tra gli altri argomenti: Detective Pikachu, Animali Fantastici e i goffi tentativi di Pierpaolo di comunicare ai giovani.