Parte la sconclusionata ricerca dello scomparso Mario Scafroglia, guidata dalla più che discutibile conduzione di Corrado Guzzanti, al quale si affianca in qualità di ospite fisso del programma il pacato Padre Federico. Tra le parodie della puntata, quelle che prendono di mira l'allora ministro dell'Economia Giulio Tremonti e noti volti della TV come Enrico Ghezzi e Gabriele La Porta.
Guzzanti prosegue nella sua conduzione approssimativa del programma dedicato alla misteriosa vicenda di Mario Scafroglia, preferendo però parlare di un tema ben poco attinente, gli errori bancari, sempre trattato in maniera risibile. Altri momenti esilaranti sono affidati alle apparizioni del massone con le sue oscure direttive ai confratelli e di Lorenzo in veste di critico cinematografico
Per l'ultima puntata de "Il caso Scafroglia", un bilancio di fine anno incentrato soprattutto sul tema della delinquenza. Il colpo di scena finale sarà svelato da Marzocca e da Caterina Guzzanti nei panni di due psicologi, che comunicano a Corrado che in realtà lui non è un conduttore televisivo e che non esiste alcun caso Scafroglia.