Il piccolo Chokoma andato in città a far compere viene aggredito da un gruppetto di bulli da strada, ma fortunatamente viene soccorso appena in tempo da una donna di nome Anna Marina, la quale lo invita nella sua casa per esser medicato. Il ragazzo viene così a conoscenza che lei ha perduto un figlio che amava moltissimo: appena saputo che anche lui è orfano, si offre subito come sua nuova madre adottiva.
Chokoma fa ritorno a Santore più meditabondo che mai, non rivelando nulla a nessuno; decide infine di accettare la proposta della donna e parte con lei. Purtroppo però Anna Marina, che lavora all'ufficio approvvigionamenti di Victor City è ricattata dai Madokter: in cambio del denaro che secondo le sue intenzione servirà per far vivere entrambi felicemente lontano dalla guerra, ha venduto ai nemici le mappe che indicano il percorso segreto dei rifornimenti.
Appena venutolo a sapere Chokoma l'abbandona senza esitazione e va ad avvisare Gordian, il quale appare e rimette le cose a posto. Ad Anna Marina non rimane che piangere da sola nel deserto in mezzo a foglietti di soldi svolazzanti.