Das Gefecht gegen den überraschend auftauchenden und überschweren Panzer "Maus" der Schwarzwaldgipfel-Schule verläuft äußerst übel, bis Miho eine Idee hat, die von ihren Kameradinnen unglaublich viel abverlangt. Da der Feind in der Überzahl ist, muss kurz darauf eine weitere neue Taktik her, und die heißt: "Die große Superstrategie". Doch ob die wirklich ausreicht?
Ōarai's team manages to defeat the Maus through a team effort, but Turtle Team's tank is damaged and disabled. The main Kuromorimine force descends on the town. In the fierce fighting, Ōarai's tanks are picked off, but Leopon's team blocks off a doorway, cutting off Miho and Maho's tanks from the rest of Black Forest's forces. A tank duel ensues between them, and Miho barely emerges victorious, winning the match in the process. The Ōarai crew and their fans celebrate their victory, ending with a parade through the town.
Il maus spazza via le Anatre e gli Ippopotami, ma grazie ad un piano folle ideato da Miho la montagna semovente viene fortunosamente abbattuta. Questo però non migliora la situazione generale di Ōarai, che si ritrova con due carri in meno e oltre dieci avversari ancora in gioco. Con molta fatica vengono abbattuti lo jagdtiger e un certo numero di carri minori, ma sia le Paperelle che le Conigliette vengono infine eliminate. Rimangono solo i Leoponi e le Rane Pescatrici, e a questo punto Miho matura l'unica tattica possibile. Con un trucco, Miho riesce ad intrappolare sé stessa e la sorella, alla guida del carro leader avversario, all'interno di uno spazio chiuso, in un uno contro uno che rappresenta l'ultima possibilità per Ōarai di ottenere la vittoria. Grazie al sacrificio dei Leoponi, che da soli tengono indietro il resto della Kuromorimine, il piano ha successo, e dopo un acceso scontro diretto la Ōarai ottiene una incredibile vittoria. Maho, nonostante tutto, è soddisfatta dello scontro sostenuto, e si congratula con la sorella per la vittoria, avendo capito che il sensha-do è molto più che cercare ad ogni costo di vincere a tutti i costi. La Ōarai è quindi campionessa nazionale, e riesce ad evitare di venire smantellata.
黒森峰のマウスの圧倒的な力に押される大洗女子。だが、ここでマウスを倒さなくては、形勢の逆転はあり得ない。カメさん(生徒会)チーム、アヒルさん(バレー部)チーム、そしてあんこうチームは捨て身の作戦で挑む。果たして活路は開けるか。大洗女子の命運は!?
쿠로모리미네 마우스의 압도적인 힘에 눌리고 있는 오아라이 여고.
그렇지만 마우스를 쓰러뜨리지 않으면 형세를 바꿀 수 없다.
거북이 팀과 오리팀은 몸을 던져 마우스를 격파하는데…
Ooarai logra derrotar al Maus a través de un esfuerzo de equipo combinado, pero el tanque del equipo de tortuga está desactivado en el proceso. Los tanques Ooarai restantes se dispersan a continuación, con el fin de dividir la fuerza principal Kuromorimine a medida que desciende sobre la ciudad.