Trama e puntata non disponibili in quanto il video non è reperibile negli archivi della RAI
Tom Bates è una spia che è stata tradita ed è ricercata dai suoi ex amici. Malgrado la sua protezione sia stata affidata a Sheridan, Bates viene ucciso nel motel dove si rifugiava con la moglie, ma il tenente riuscirà a scovare l'assassino.
A San Francisco Sara Morgan è stata condannata a morte per l'omicidio del marito e mancano soltanto sedici ore all'esecuzione. La donna continua a professarsi innocente e il tenente Sheridan decide di sfidare il tempo e riaprire il caso per provare a scoprire la verità sul delitto.
Rock Andrews e Jane Bender sono in realtà più interessati all'assicurazione che al vecchio zio David, paralizzato su una sedia a rotelle. Tra familiari e conoscenti sono tante le persone che ruotano intorno al mistero di un delitto apparentemente casuale, che solo l'intervento del tenente Sheridan permetterà di risolvere.
L'omicidio ruota intorno ad un disco rock e a un camionista che ha forzato un posto di blocco finendo poi fuori strada. L'imbranato sceriffo Taylor non sa cosa fare ed è costretto a chiamare il tenente Sheridan che intanto è in vacanza a Ryndale.
Chi erediterà la collana di smeraldi della defunta zia Eva? Prima ancora di aprire il testamento, il notaio di famiglia finisce in ospedale. Convocato d'urgenza, il tenente Sheridan scopre che chi tenta di scassinare la cassaforte si ritrova coperto da una cortina di polvere fosforescente.
Un ascensore sale al 25° piano di un grattacielo. Lassù, lo aspettano una cassaforte e alcune mazzette di dollari. I dollari finiscono in una valigetta, che riprende l'ascensore in discesa. Nell'atrio la valigetta passa di mano, si spara e ci scappa un morto. I dollari ora sono al sicuro sotto l'asfalto, che invece ormai scotta. Al rapinatore non resta che rifugiarsi tra le braccia di una bella taxi-girl: i segugi del tenente Sheridan sanno già il suo nome e cognome.
Un vecchio amico del tenente Sheridan viene trovato ferito accanto al cadavere della sua amante, riuscira Ezzy a dimostrarne l'innocenza?
Un collegio d'elite ospita giovani annoiati e affascinati dal crimine, l'arrivo di un ricercato precipiterà la situazione...
Si commette il grave errore di farci vedere una cosa che non andava mostrata, cosi è facile capire il meccanismo e il vero colpevole. L'episodio quindi meno riuscito della miniserie, anche con il soggetto meno interessante rispetto agli altri. Ennio Balbo però si fa sempre notare.