Sam rettet Melinda aus einer lebensbedrohlichen Situation und setzt dabei sein eigenes Leben aufsSpiel.
Sam has a brush with death as he risks his life to save Melinda from harm.
Après un dîner avec Délia, Melinda, qui n'a pas le moral suite à sa rupture avec Jim/Sam, décide de retourner travailler un peu à la boutique au lieu de rentrer chez elle. Là, elle trouve un homme qui est arrivé par des tunnels, mais qui n'a pas l'air de savoir ce qu'il fait ici.
Sam/Jim sta riordinando le sue cose per andarsene, cerca, invano, di parlare con Melinda al cellulare per chiarire la loro situazione. Melinda non vuole parlargli, nonostante Jim sia entrato nel corpo di Sam, l'uomo che ha di fronte a sé non è più il marito che ha tanto amato, perché non dimostra di avere fede in lei ed in quello che fa. Mentre sta rientrando nel suo negozio, a tarda sera, dopo una serata con Delia, Melinda scopre che un uomo si è intrufolato nel suo negozio. L'uomo, Ben, scappa attraverso i tunnel. Il dottor Bird racconta a Melinda che ci sono molti altri uomini come Ben, ora non si sentirà più al sicuro. Eli scopre che Ben è un "trattenuto", un'anima incarnatasi nel corpo di un altro uomo. Il dottor Bird avverte Melinda che Sam/Jim starà sempre peggio: confusione, amnesia, rabbia sono i prezzi da pagare per aver ingannato la morte, Melinda è convinta che Jim sia più forte. Bird conclude che se aiuterà Ben, indirettamente riuscirà ad aiutare Jim. Ned porta a Jim un oggetto importante che aveva dimenticato nel garage di Melinda: è la sua agenda giornaliera, quella su cui appunta ogni ricordo o promemoria. Dalla sua lista, però, spunta sempre il nome "Carter", senza sapere chi sia. Ned gli suggerisce di andare in un negozio di biciclette che si chiama Carter, perché Jim era appassionato di ciclismo. Sam/Jim continua a non credere. Eli parla con la moglie di Ben, scoprendo che Ben parlava di una certa Clarissa, nel frattempo Ben viene arrestato perché spia una donna di nome Clarissa. Il dottor Bird racconta che quello di Ben è soltanto un esperimento mal riuscito: il tentativo di far rivivere un uomo nel corpo di un altro. Melinda comprende che il vero scopo dello psichiatra è quello di ritornare in vita egli stesso. Insieme ad Eli si introduce nell'appartamento di Ben, spiegandogli che i frammenti di ricordi che possiede provengono dalla sua vita precedente, tenteranno di spiegare a Clarissa, la moglie di Joseph incarnatosi in Ben,
Странный мужчина тайком пробирается в магазин Мелинды. Возможно, если Мелинде удастся помочь ему восстановить память, у Джима тоже есть надежда?
Vuelve la memoria de Jim y se reúne con Melinda.
Sam szembenéz a halállal, miközben Melindát próbálja megmenteni.