Una nuova nave da battaglia viene varata al porto e la cerimonia viene trasmessa in diretta nazionale. Uno stormo di navette dell'esercito dei demoni sferra un attacco dal cielo mentre dei siluranti attaccano dalle profondità. La nave inizialmente resiste agli attacchi nemici ma il coraggio di un giovane capitano demone permette ai malvagi di colpirne il centro nevralgico dell'elettronica mettendola in grave difficoltà.
Fortunatamente al laboratorio si accorgono della situazione e in breve si recano sul posto, obbligando i malvagi a ritirarsi, tranne il giovane ufficiale che decide di affrontare da solo il robot di Saotomè. Gli eroi si accorgono che il nemico è poco più che un ragazzo e lo esortano a desistere ma un colpo automatico della nave da battaglia lo abbatte definitivamente.
Hidler, tornato alla base, cerca di incanalare l'odio del padre del giovane contro il Getta Robot, raccontandogli una falsa versione dell'accaduto. Il vecchio demone decide di affrontare Ryo faccia a faccia ma questo, dopo una breve colluttazione, riesce a spiegargli la verità. Il demone riconosce la situazione ma non può fare a meno di sfidare i terrestri per vendicare il figlio. Lo scontro tra il Demon Robot avviene nei pressi del laboratorio: nonostante Ryo cerchi più volte di farlo ragionare purtroppo non c'è spazio per il dialogo e Ryo deve compiere il suo dovere ed eliminare il nemico.