In città un passante viene investito da un automobile e quando spira di fronte alla folla un corno appuntito spunta dalla sua fronte suscitando terrore sgomento, finoa quando un gas si diffonde nell'aria, nascondendo due misteriosi individui che rimuovono il cadavere.
La notizia viene riportata dalla cronaca nera e al centro si decide di indagare. Hayato si offre volontario e, direttosi in città, vaga per le vie senza meta, in cerca di un indizio.
Il giovane incontra un amico di infanzia e insieme si ritrovano ad affrontare dei brutti ceffi dalle oscure motivazioni. Usciti indenni dall'avventura i due si separano e Hayato continua la sua perlustrazione alla ricerca di qualcosa che possa ricondurlo al regno dei demoni.
L'amico di Hayato però è in contatto con Hidler che lo plagia e lo trasforma in un componente dei demoni, addestrato per catturare umani e renderli schiavi fedeli del Demon Brai.
Hayato riesce a mescolarsi con gli uomini catturati, scoprendo così la natura di quello che considerava amico; a quel punto è necessario chiamare il resto della Squadra Getta che accorre in città a bordo delle navette mentre dal parco cittadino emerge un mostro, pronto a combattere contro il Getta Robot. Tocca a Rygar lottare col mostro e quando Hatato scopre che l'animo dell'amico è irrimediabilmente corrotto, lo sconfigge senza remore.
Alla fine della lotta però il ragazzo si pente di quanto ha causato, morendo in lacrime fra le braccia di Hayato.