Lo Shin Getter ingaggia una furiosa battaglia contro lo Shin Dragon, ma con due soli piloti è una lotta impari e disperata. Nel frattempo Hayato inizia ad evacuare la Torre per dare inizio al suo piano suicida contro il nemico. Il Professor Shikishima effettua dei test su Go e scopre che il cervello del ragazzo è strutturato per essere legato psichicamente allo Shin Dragon.
Dopo che tutte le capsule di salvataggio sono state lanciate, Hayato e Shikishima speronano lo Shin Dragon, tentando di assorbire nella Torre tutta la sua Energia Getter, e suscitando l'ira di Saotome e dei due alieni.
La Torre raggiunge il suo livello massimo di carico ed infine esplode, portando con sè il Prof. Shikishima, mentre Hayato viene salvato da Ryoma e Benkei. Forte dei suoi piloti al completo, la squadra a bordo dello Shin Getter penetra all'interno dello Shin Dragon dove affronta Saotome, Cowen e Stinger, a loro volta a bordo di un Getter Robot, nell'ultima definitiva battaglia.
L'abilità della Squadra Getter mette rapidamente in difficoltà gli alieni che rispondono con un attacco psichico: sfruttando il doloroso ricordo della morte dei compagni i nemici cercano di piegare la volontà degli eroi ma gli spiriti di Michiru e Musashi (evocati dal comatoso Go) spezzano l'illusione. Ryoma scatena l'arma ultima dello Shin Getter, lo Stoner Sunshine, devastando la "parte malata" dello Shin Dragon che cade a pezzi; nello stesso momento, Go si risveglia. Stinger e Cowen riescono a fuggire, mentre Saotome viene liberato dai parassiti ed augura buona fortuna alla Squadra Getter prima di morire.
真ドラゴンに融合した早乙女は、無限の力を手に入れてしまった。一方、真ドラゴンに感応し、ゴウの生体活動は止まってしまった。弁慶とともに真ゲッターで戦いを挑む竜馬だったが、覚醒した真ドラゴン相手に全く歯が立たない。そして、隼人は死を覚悟の上、タワーごと真ドラゴンに体当たりするのだった。