The 999 arrives at the Comet Library, where all the books published are located. There, a pair of men capture Tetsuro and try to force him into having a machine body.
Tetsuro arrive au nid des Comètes, la Station Comète, et est choqué par son manque d'envergure verticale. Il est faussement accusé par un homme suspect alors qu'il tue le temps dans une librairie et est attaqué. Il se rend chez un médecin, mais au lieu de recevoir des soins médicaux, il essaie de forcer Tetsuro à acheter un corps mécanique !
Il Galaxy Express 999 fa tappa su una cometa e Masai e Maisha escono dal treno per poterne visitarne i luoghi; all'interno d'un'immensa libreria, ove pare si trovino inscaffalati tutti i libri che sono stati pubblicati sulla Terra, il ragazzo viene aggredito da un uomo che poi fugge. Andati all'ospedale per farsi medicare il dottore vuole costringerlo a farsi trapiantare tutti e quattro gli arti meccanici, per farne un proprio servitore se non fosse in grado di rimborsarne la spesa: Maisha riesce ancora una volta a salvare la vita al piccolo amico e compagno di viaggio. Giunti alla passerella della stazione del Galaxy scoprono che due persone hanno preso le loro sembianze ed il loro posto sul treno; smascherate dal conduttore vengono gettate fuori: erano una madre col figlioletto che cercavano anche loro di poter aver su Andromeda un corpo meccanico gratis.