Valyria è stata senza dubbio la più grande civiltà del Mondo del Ghiaccio e del Fuoco, oggi vediamo le origini del potere dei signori dei Draghi e le loro più grandi conquiste.
Nessun popolo è stato in grado di opporsi a Valyria, solo un cataclisma poteva mettere fine all'espansione della Libera Fortezza. Ma cosa ha causato questo Disastro?
Quando pensiamo alle origini di Casa Targaryen a Westeros la mente va subito ai tre conquistatori ma in realtà, ben prima di loro, la Roccia del Drago aveva ospitato molte altre generazioni di Targaryen.
Con questo lungo video remake andiamo a ripercorrere, passo dopo passo, la Conquista di Aegon e delle sue sorelle, la guerra con cui i Targaryen hanno conquistato Westeros e dato inizio alla Dinastia del Drago.
La guerra di Conquista non è terminata con l'incoronazione di Aegon, c'erano ancora dei territori indipendenti determinati a resistere al dominio dei Targaryen e Dorne ha dimostrato che anche i Draghi possono essere sconfitti.
Aegon dimostrò di essere un grande conquistatore sottomettendo quasi tutta Westeros. Ma come se la cavava a governare in tempi di pace?
Dopo aver analizzato il regno di Aegon dal punto di vista politico vediamo cosa succede sul fronte famigliare con suoi due figli ed i primi dissapori in casa Targaryen.
Il regno di Aenys inizia nel peggiore dei modi con tante ribellioni che scoppiano in tutta Westeros? In questo video scopriamo in che modo ha reagito il nuovo re... se ha reagito.
Il regno di re Aenys è stato caratterizzato dalla sua titubanza e l'unica volta che si è impuntato su una decisione, questa è stata la causa della sua fine.
Appena conquistata la corona Maegor decide subito di risolvere i suoi problemi con il Credo Militante e sceglierà una strada molto diversa da quella del fratellone, una strada di Fuoco e Sangue.
Maegor riesce "misteriosamente" a risolvere il suo problema con il Credo dei sette ma altri guai spuntano all'orizzonte.
Prima della Danza dei Draghi queste creature si sono già scontrate sui cieli di Westeros durante il regno di Maegor, ma più che una danza è stato un massacro.
Maegor mette da parte la guerra col credo per concentrarsi nel generare un erede ma le cose non vanno come previsto... e il re non la prende benissimo.
E nella settimana di Halloween non poteva mancare un video su di lui, Maegor il crudele che tra un massacro e l'altro è alla ricerca del vero amore... circa.
Il buon Maegor ha così tanto amore da donare al mondo da prendere non una, non due ma ben tre nuove mogli. In questa maniera era sicuro di generare il tanto desiderato erede... ma le cose non vanno come aveva previsto.
Oggi è un triste giorno: tra diffamazioni e tradimenti, termina il regno di Maegor il Crudele e terminano, assieme a lui, i tentativi di mascherare le sue infamie con le battute!
Anno nuovo, re nuovo! In questo 2025 analizzeremo il lungo regno di Jaehjaerys I che dovrà faticare parecchio per riparare tutti i danni causati da suo zio Maegor.