Il vicequestore di Arezzo Fosca Innocenti è alle prese con un difficile caso: una rapina finita nel sangue. Il testimone chiave è un eccentrico barbone dal misterioso passato.
Chi ha ucciso Asia Borghi, insegnante di recitazione e vecchia amica di Fosca? Il vicequestore indaga per trovare il colpevole. Intanto Cosimo sta per lasciare Arezzo per sempre.
Mentre la partenza di Cosimo per New York si avvicina, l'omicidio di una cantante lirica avvicina Fosca all'affascinante Marcello, un critico musicale che la aiuta nelle indagini.
L'omicidio di un sacerdote porta Fosca ad indagare su una comunità parrocchiale che porta con sé un pericoloso segreto. Intanto la tensione tra Fosca e Cosimo continua a salire.
Fosca indaga sull'apparente suicidio di una sposa. Improvvisamente, nella sua vita irrompe un uomo del passato, che minaccia la sua semplice e felice vita privata.
Fosca indaga sul tentato omicidio dell'amica Ginevra: chi potrebbe volerla morta? Nel frattempo, la vita privata della poliziotta è sempre più complicata.
Fosca indaga su una morte sospetta in un antico deposito di profumi. Intanto affronta con Cosimo la sfida per mantenere il casale: è davvero ormai tutto perduto?