"Torre della Botonta" è un B&B diffuso all’interno di un borgo medievale del 1400, gestito da Fortunato e Marta. A competere con loro il bed and breakfast "Borgo San Sisto" di Federica e Marco.
A Siena "Palazzo Borghesi" gestito da Paolo e Cristina, padre e figlia, sfida "Relais degli Angeli", a pochi passi da Piazza del Campo, gestito da Flaminia e Virginia, due travolgenti sorelle.
"Villa Cavadini" è una residenza d’epoca ad Appiano Gentile, in provincia di Como, gestita da Elisabetta e Beatrice, madre e figlia. Il B&B sfidante è "Villa Liberty", condotta dai coniugi Guido ed Elisabetta.
Emira e Arturo, moglie e marito, conducono un B&B ricavato da un'ex fabbrica di tabacco. Anna e Antonio rispondono con un'antica e bucolica masseria del '700.
Federica e Gerard, affiatatissimi, gestiscono un B&B eco-friendly vicino Aosta. Raphael e Megan, fratelli, rispondono con una struttura stile 'baia di montagna'.
Mariateresa e Antonio gestiscono un B&B ricavato dalle rovine dei Sassi di Matera. Saverio e Anna, aiutati da nonna Antonietta, guidano una struttura all'avanguardia.
Alessandra e Patrizia conducono un rustico B&B pet-friendly e plastic-free. Giulia e Maria accoglieranno gli ospiti nella loro maison d'epoca viterbese.
Fiorella e Francesco gestiscono una struttura antica, restaurata rispettando le tradizioni. Elena e Angelica rispondono con un B&B in pietra, immerso tra i trulli.