Candy is quarantined by Elisa, but Patricia's grandmother steps up and pushes her granddaughter to bond with Candy, all the while wanting to experience life as a middle schooler in a strange way.
Candy est mise en quarantaine par Élisa, mais la grand-mère de Patricia s’impose et pousse sa petite-fille à se lier avec Candy, tout en voulant découvrir d’une étrange manière la vie de collégien.
Terence fa irruzione ubriaco nel dormitorio femminile e rompe il vetro d'una delle finestre, per la somma preoccupazione di Suor Margater. La nonna di Patty, Martha, è intanto andata a far visita alla nipotina ma per errore viene condotta da Terence nella stanza di Candy; la ragazza allora le indica la porta esatta. La vecchia signora vuole rimanere qualche giorno ma Patty non può ospitarla ed ha timore di andar contro i regolamenti, va così ad abitare di nascosto assieme a Candy.
La signora Martha in cambio dell'aiuto offertole, suona per Candy il violino; ma Iriza si insospettisce di quella strana musica e comincia ad indagare. Candy finge d'esser lei a suonare così bene il violino, mentre si tratta invece di Martha celata dietro una tenda.. Ma la perfida Iriza non si lascia ingannare e strappa via la tende, per trovarvi dietro Patty con un violino in mano, che s'era sostituita prontamente alla nonna.
A causa di quest'avventura vissuta assieme e per merito della nonna, le due ragazze fanno finalmente amicizia.
Terry se rompe en el dormitorio de las niñas, rechazando las advertencias de la hermana Margaret y asegurándole su padre va a pagar por la ventana rota. Cuando Candy regresa a su habitación, se encuentra con la abuela de Patricia Marsha allí.