In famiglia è Anna ad essere davvero speciale per i suoi cari, ma è Guido, papà e preside del liceo, a occuparsi dei 4 ragazzi. L'inatteso arrivo di Agata porta alla luce segreti nascosti.
Guido, alle prese con il dilemma del fondo svuotato, cerca di affrontare le sue ferite anche grazie a Miriam. Intanto i suoi figli ed Agata si destreggiano tra dubbi e scoperte.
Mentre Sole è alle prese con la gravidanza, Guido rivive i momenti in cui, faticosamente e senza soldi, lui e Anna seguivano i loro bimbi piccoli. Agata viene raggiunta dall'ex fidanzato.
Agata organizza una festa a sorpresa per il compleanno di Guido, scatenando la sua forte reazione: un evento drammatico del passato ci porta a scoprirne la ragione.
L'incidente d'auto ha provocato una grave situazione e solo una persona sembra poter fare la differenza tra la vita e la morte: ma è ormai lontana da Bracciano. Riuscirà a tornare in tempo?
Guido è in difficoltà con i figli per il suo legame con Miriam: inoltre è minacciato da Colaprico, che sembra avere tutti gli elementi per incolparlo della morte di Maurizia.
La famiglia Borghi è alle prese con la gravidanza di Sole che sta per giungere a termine, mentre le condizioni di Anna subiscono un improvviso peggioramento.
Anna torna al giorno in cui otto anni prima era entrata in coma. È stata aggredita? Un'immagine continua a tornarle in mente: un braccialetto di cuoio. Forse apparteneva a Maurizia?
Anna cerca un contatto con Sole, che ha scoperto la verità e ha capito di essere la figlia di Maurizia: la famiglia Borghi rischia di frantumarsi per sempre?
Il ritrovamento di un corpo nel lago proprio davanti a casa Borghi è la notizia del giorno a Bracciano. Ma l'informazione più sconvolgente riguarda le tracce di DNA rinvenute sul cadavere.