Der König von Zarkovia bittet Ben um Hilfe. Der Kronprinz ist in Besitz von Dr. Viktor und will ihn dazu benutzen, seinen Vater zu stürzen. Wird es Ben, Gwen und Kevin gelingen, Zarkovia vor einem Machtwechsel zu bewahren?
The team are called in to investigate a dispute in the small country of Zarkovia. Once there, they discover an old enemy is about to be unleashed.
Ben et ses amis partent au royaume de Zarcovia pour répondre à l'appel du roi. Le prince, quant à lui veut renverser le roi et prendre sa place. Il se sert du docteur Viktor en le controlant pour anéantir Ben, Gwen, Kevin et le roi. Après cela, Gwen libère le roi mais il compte transférer son âme à l'intérieur du corps du Dr Viktor en utilisant l'un des aliens de Ben...
הנסיך גילא, מתכנן הפיכה נגד המלך ויקטור, אביו. לשם כך הוא מתכנן להעיר את זאריון, הפושע האינטר-גלקטי. המלך קורא לבן, קווין וגוון לעזרה.
soldati di Zarcovia rinvengono il corpo congelato di Dottor Vicktor ed il principe Gyula e re Xarion vogliono vedere questa strana arma. Gyula vuole prendere il controllo di Dottor Vicktor per usarlo contro i ribelli nella guerra civile nella quale si trova Zarcovia, ma Xarion gli dice di non farlo. Re Xarion richiede quindi aiuto a Ben, Gwen e Kevin e spiega cosa stia cercando di fare il principe Gyula. Quando i tre trovano il corpo di Dottor Vicktor, vengono scoperti dai soldati di Gyula; tuttavia, mentre è in corso il combattimento tra le due fazioni, il ghiaccio che avvolge il corpo di Dottor Vicktor inizia a sciogliersi e l'alieno infine si libera. Gyula rivela che Dottor Vicktor si trova ora sotto il suo controllo e quest'ultimo sconfigge la squadra di Ben e li imprigiona insieme a Xarion. Gwen riesce a liberare Xarion, ma questo rapisce un Ben privo di sensi per i suoi scopi, conducendo un esperimento su Ben trasformato in Anfibio fulminante, Dottor Vicktor e se stesso. Il principe Gyula interrompe l'esperimento per evitare che re Xarion ottenga il controllo di Dottor Vicktor; tuttavia, la mente di re Xarion è stata trasferita nel corpo di Dottor Vicktor, che ora si riferisce a se stesso con il nome di Re Vicktor. Re Vicktor attacca Gyula ma lo risparmia in un ultimo atto di pietà, attaccando poi i ribelli: viene però sconfitto da Ben, trasformato in Inferno, Gwen e Kevin. Gyula ed i suoi soldati provano ad impadronirsi di Re Vicktor, ma Ben si appropria del dispositivo che controlla i soldati di Gyula e li libera, rendendo impotente il principe Gyula. Re Vicktor giura di vendicarsi di Ben mentre lui, Gwen e Kevin si avviano verso casa.
El Rey Vicktor está en Zarcovia y el Equipo de Ben va a luchar contra él.