Ben bietet Prinz Simion seine Hilfe an, um einen gestohlenen Kristall zurückzuerlangen. Der Kristall gilt auf Simions Planet als Zeichen für Monarchie und ist von unschätzbarem Wert. Kevin und Gwen bleiben skeptisch, und schon bald muss Ben erkennen, dass Simion gelogen hat …
The gang helps the prince of the arachna-chimps regain power
Ben rencontre un Arachnichimp qui demande l'aide de Ben pour récupérer un objet précieux que l'alien compte utiliser à ses propres fins.
Il principe degli Arachnascimpa, Simian, ha bisogno di aiuto nel recuperare un cristallo che è il simbolo della monarchia sul suo pianeta. Il cristallo è tenuto in una base sulla Luna. Ben offre il suo aiuto, ma Kevin e Gwen sono scettici. Nel mezzo della battaglia, Ben scopre che Simian sta mentendo e che il cristallo è in realtà la fonte di energia di una stazione di comunicazioni intergalattica. Rubandola, Simian impedirà alla Terra di chiamare aiuto quando avverrà l'invasione dei Supremi. Ben imbroglia Simian, facendogli rubare, invece del cristallo, un pulisciorecchie appartenente agli Umalieni. Quando Simian scopre il raggiro, ha un incontro molto spiacevole con il Supremo che lo aveva inizialmente reclutato.
La pandilla ayuda al príncipe de los chimpancés arachna a recuperar el poder
تساعد المجموعه أمير أراشنا الشمبانزي على استعادة السلطة