Angelo, aspirante comico, trovato a letto con la madre del conquilino, viene cacciato di casa. Lo accoglie Nello, quieto professore. L'incontro trasforma la vita di entrambi.
Angelo, senza un soldo, accetta di fare l'autista del comico rivale, l'affermarto TheGiorgio. Nel frattempo, la vicina di casa Bea racconta di essersi innamorata di un uomo eccezionale. La beffa è dietro l'angolo.
Angelo e gli amici comico provano dei pezzi nuovi in casa di Nello, per esibirsi al locale davanti a un talent scout della tv. Tutti cercano di dare il meglio, ma una sorpresa aspetta Angelo quando sale sul palco.
Angelo, attratto da una bellissima mamma, accetta di animare la festa di compleanno del figlio. Ma è venerdì 13 e tutti, intorno ad Angelo, presagiscono che la giornata sarà segnata dalla sfortuna.
Bea convince Angelo a fingersi suo fidanzato per la visita del padre. La messinscena si rivela molto più complicata del previsto, e nel frattempo Angelo prepara faticosamente un provino per un nuovo programma tv.
Lele affida ad Angelo il camaleonte del rugbista Martin Castrogiovanni. L'animale scompare, rapito da Bonetti. Scatta così la ricerca per poterlo riportare a casa sano e salvo.
Mentre Nello è temporaneamente costretto in sedia a rotelle per un incidente, Angelo preparare il provino per un musical. Studia un duetto con Bea ma lei perde la voce. Angelo si presenta da solo all'audizione e...
Angelo, deluso, vorrebbe lasciare lo show business, ma incontra un grande agente che gli propone un contratto milionario. Angelo si monta la testa e si atteggia a divo. È davvero arrivato il momento del successo?