Battlestar Galactica: The Lowdown was a special documentary/promotional program that discussed the origins of the Battlestar Galactica Miniseries that aired on the Sci Fi Channel on Novemeber 26, 2003.
E' la miniserie in edizione completa, video nel coretto formato anamorfico, audio originale e due tracce di sottotitoli disponibili: la miniserie è presentata come un unico lungo episodio senza la divisione utilizzata per il passaggio televisivo. La miniserie è una versione modernizzata del classico telefilm Galactica, proposto negli anni 1980.Da oltre 40 anni gli uomini delle dodici Colonie di Kobol si battono contro i Cyloni, una razza di robot senzienti che si è ribellata ai suoi creatori con esiti disastrosi. I robot hanno rispettato l’armistizio che ha messo fine alla guerra, ma le promesse di relazioni diplomatiche tra uomo e macchina non si sono mai realizzate. Rimasti per anni nell’ombra, i più temibili nemici dell’uomo ritornano assetati di vendetta, e questa volta hanno assunto sembianze umane. Dopo un attacco improvviso e letale, gli umani sono ridotti a una piccola flotta di sopravvissuti chiamati ad affrontare un’ultima battaglia che non può essere vinta: a capeggiare la Galactica, ultima vecchia nave rimasta, il comandante William Adamo (Edward James Olmos), affiancato tra i tanti dal figlio capitano Lee “Apollo” Adamo (Jamie Bamber), dall’insegnante Laura Roslin (Mary McDonnell) e dal ten. Kara “Starbuck” Thrace (Katee Sackhoff). Responsabile della fornitura di informazioni essenziali per l’attacco ai Cyloni è stato il dottor Gaius Baltar (James Callis), soggiogato dalla splendida amante Numero Sei (Tricia Helfer)…
Battlestar Galactica: The Lowdown es un documental especial o programa de promoción que discute los orígenes de la miniserie Battlestar Galactica que se transmitió por el Canal Sci Fi el 26 de noviembre de 2003.