Carlo, durante una festa, assiste ad una seduta spiritica condotta dalla truffatrice Nina che, caduta in una profonda trance, parla proprio con la voce di Adele sfruttando in realtà il suo talento di imitazione: il medico inizia così una vera e propria indagine sulla morte della moglie, sicuro di riuscire a mettersi in contatto con lo spirito di Adele proprio grazie all’aiuto della medium. L’amico Tommy, il padre e Margherita, la sua nuova fidanzata, cercano in tutti i modi di distoglierlo da questa impresa.
Tra Carlo e Nina inevitabilmente inizia a nascere un’attrazione, ma la ragazza è ossessionata dalla presenza di Adele e vorrebbe tanto tornare alla sua vecchia vita. Carlo, dal canto suo, è determinato a non lasciare andare Nina: si tratta dell’ultimo legame che lo unisce alla compianta Adele. Nina cerca in tutti i modi di mettere distanza tra lei e Carlo, ma qualcosa continua a spingerla nella direzione del bel dottore. Su indicazione dell’amica Annabella, Nina scopre che Bosio, il re del cioccolato, sta organizzando una festa: è un ottimo pretesto per intrufolarsi e truffare gente facoltosa.Quello che non sa è che Margherita è la figlia di Bosio, e che in occasione dell’evento ufficializzerà la sua promessa di matrimonio con Carlo. Nina delusa da questa scoperta, decide di chiudere definitivamente con lui; ma il medico continua a cercarla nella speranza di trovare delle risposte a tutti i misteri che stanno emergendo dopo la morte di Adele.
Carlo è ormai convinto che sua moglie Adele sia stata uccisa. Il medico è anche certo che la vita di Nina sia in pericolo, la minaccia arriva dalla persona responsabile della morte di sua moglie, che potrebbe scagliarsi anche contro di lei pur di nascondere la verità. Questo lo porta ad avvicinarsi a Nina nel tentativo di proteggerla. Margherita, ovviamente, non è affatto contenta della loro complicità. Al contrario, incoraggia Carlo ad allontanarsi dalla sensitiva perché è solo una truffatrice.Ma ecco che Nina, durante una visita alla casa del lago con Carlo, come guidata da Adele compie una scoperta molto importante. A chi apparteneva quanto ritrovato da Nina? Carlo, pur consapevole dell’importanza della domanda, è costretto a rimandare le indagini: un’improvisa emergenza lo costringe a rientrare velocemente in ospedale per adempiere ai suoi doveri da medico.
Tommy il principale indiziato della morte di Adele, moglie di Carlo, ma non solo: lo stesso Tommy sembra essere anche colui che ha cercato di uccidere Nina.Mentre le indagini si concentrano su di lui, la medium attraversa un momento estremamente difficile. Non vede più alcuna speranza nel suo futuro.La donna da un lato si sente tradita da Annabella, dall'altro prova sempre più una sensazione di abbandono dopo che Carlo è ormai pronto a sposare Margherita. Ma Carlo e Annabella, in realtà, non hanno alcuna intenzione di lasciarla sola: al contrario, stanno indagando per scoprire tutta la verità sulla morte di Adele e fare così in modo che Nina sia realmente al sicuro. Proseguendo nella ricerca della verità, scopriranno che probabilmente non era Tommy la persona alla guida dell'auto, ma qualcun altro...le prove per la verità sembrano essere nascoste in un seminterrato molto vicino a Nina.