Graf Saazbaum ignoriert den Friedensappell von Prinzessin Asseylum und greift die Erde mit schwerem Kriegsgerät an. Nur die Prinzessin könnte die Versianer stoppen, denn sie beherrscht das Aldnoah Zero.
Count Saazbaum's Landing Castle descends down to Earth and begins an assault on the United Earth HQ. The Deucalion is under direct attack from Martian forces and Princess Asseylum must make her way to the ship.
La trêve tant espérée est tuée dans l'œuf. Saazbaum lance sa forteresse à l'assaut du QG de l'Union terrienne. Le Deucalion doit repartir au combat avec son équipage…
Il castello d'approdo di Saazbaum atterra nei pressi del quartier generale terrestre con l'obiettivo di trovare ed uccidere la principessa Asseylum. I marziani, guidati da Saazbaum in persona, penetrano nella base sotterranea nemica per dare inizio alla battaglia, che provoca subito un gran numero di vittime. Asseylum, rimasta ancora una volta scioccata dagli orrori della guerra, si rende conto che la sua vita non ha alcun valore per i suoi stessi sudditi e così, chiedendosi che cosa possa fare per fermare le ostilità, decide di contattare Inaho per chiedergli il suo aiuto: la principessa gli dice infatti che se riuscisse in qualche modo a raggiungere il nucleo Aldnoah del castello d'approdo nemico, potrebbe sfruttare il suo sangue reale per forzarne lo spegnimento e mettere quindi in una situazione di svantaggio tutti i marziani. Inaho, ritenendo che la proposta di Asseylum possa portare con una buona probabilità di successo alla vittoria, pensa subito a un piano per metterla in atto, ragion per cui la Deucalion, dopo aver fatto salire la principessa a bordo con l'aiuto di Rayet ed Eddelrittuo, decolla velocemente. Appena la nave raggiunge la stratosfera, l'equipaggio lancia diverse esche a forma di robot verso il basso e così, grazie a questo stratagemma, la prima squadra d'assalto, capitanata da Inaho, riesce ad atterrare via HALO sul castello d'approdo di Saazbaum, per poi distruggerne le torrette contraeree e rendere sicura la discesa di Asseylum. Tuttavia, proprio quando la scorta di Asseylum si prepara a saltare, Saazbaum attacca la Deucalion a sorpresa, distruggendole i dispositivi antigravitazionali e facendole perdere quota. In questa situazione critica, Magbaredge decide quindi di portare avanti il piano anche a costo della propria vita, ordinando all'equipaggio di far precipitare la nave sul castello d'approdo marziano e trasformando così la caduta in un attacco diretto al nemico.
襲撃を開始するザーツバルム伯爵。極寒の地で迎え撃つ連合軍。伊奈帆たちは、反撃するべく作戦を講ずる。激戦の中、一人奔走するスレインはデューカリオンにたどり着く。
Com a descida de mais um Conde à Terra, o maior abrigo terráqueo corre o risco de ser completamente destruído. Diante da possibilidade de extinção, as estratégias de última hora tomam rumos desesperados.
아세일럼 공주의 성명을 보고도 궤도 기사는 전쟁을 멈추지 않는다. 자츠바룸은 직접 공주를 죽이기 위해 러시아 노보스탈리스크 지구 연합 본부에 강습하는데...