Nico è una ragazza che a scuola non riesce a integrarsi perché ha continui attacchi d'ansia e il suo unico pensiero è la partenza per Londra per frequentare una scuola di musica. Durante lo spettacolo di classe ha un'allucinazione e, per questo, viene portata nella clinica psichiatrica Argo. All'inizio pensa che la sua permanenza sarà breve, ma presto capisce che non sarà così. In clinica Nico si imbatte in altri ragazzi che, come lei, hanno "qualcosa che non va".
Michele è colto da una forte crisi di astinenza e per questo cerca di fare in modo di vedere il suo pusher. Emma continua a chattare col suo ammiratore e finisce per mandargli un video piccante mentre Nico si ritrova ad avere a che fare con Valentina, sua compagna di scuola che la bullizzava, che fa alternanza suola-lavoro proprio alla Argo.
Dopo aver visto Michele e Nico, Daniel cade in una profonda depressione e non vuole più alzarsi dal letto. Emma scopre che il suo video erotico ha fatto il giro della scuola, con conseguenze catastrofiche per la sua relazione con Jacopo. Michele escogita un piano per liberare Nico dalla presenza di Valentina, ma qualcosa non va come dovrebbe.
Daniel è ossessionato da un pensiero: se riesce a suonare la canzone "Anima mia" al pianoforte, suo fratello Sami andrà a trovarlo. Michele ha paura che l'amico trovi nascoste nel pianoforte le pillole che ha rubato e Nico, stordita dai medicinali, non riesce ad essere lucida sulla sua relazione con lui. A gran sorpresa, Sami si presenta in clinica per parlare con Daniel, ma le sue intenzioni sono tutt'altro che buone.
In clinica arriva Tonia, la figlia del primario. Daniel si invaghisce subito di lei e i due decidono di appartarsi in un'ala dell'ospedale ma, complice la malattia del ragazzo, il momento romantico si trasforma in un dramma. Nico ha ormai smesso di prendere le sue medicine senza valutare le conseguenze di questa azione, mentre Michele cerca in ogni modo di studiare un piano per partire col padre verso la Croazia.
Nico è sotto sedazione e, durante il sonno, ripercorre alcuni avvenimenti traumatici che la hanno portata ad essere vittima di bullismo. I ragazzi vanno a visitarla e le parlano continuamente mentre lei è preda delle sue allucinazioni. Rivivere i traumi, però, fa scattare nella sua mente un bisogno profondo: deve uscire dalla clinica, e deve farlo insieme ai suoi amici.
Con l'aiuto di Tonia i quattro ragazzi organizzano la fuga dalla Argo. Michele è deciso a raggiungere suo padre Sebastiano prima della partenza e a lui si aggregano Nico e Daniel. Emma, invece, vuole rivedere Jacopo, il suo ragazzo, per chiarirsi e fare pace, ma quando lo incontra scopre una verità.
Nico, Michele e Daniel arrivano a casa di Sebastiano dove è in corso una festa. A Nico sembra subito chiaro che il padre di Michele non ha alcuna intenzione di portare il figlio con sé ma il ragazzo continua a sperarci, finendo per essere manovrato dal genitore. Il party degenera quando, spinti dall'alcool, alcuni degli invitati decidono di rinchiudere Daniel in un armadio. Emma, nel frattempo, decide di tornare in clinica.