Marcus (Ben Schnetzer) erhält weiter anonyme Drohungen als ein Hacker Zugang zu seinem Manuskript bekommt und zu jedem Detail der Ermittlungen.
The anonymous threats against Marcus continue as a hacker gains access to his manuscript, along with every detail of his investigation.
Kaupunkilaiset kääntävät Marcukselle selkänsä, kun tietoja kirjasta vuotaa lehdistölle. Vankilasta päässyt Harry yllättyy palatessaan kotiin.
La ville se retourne contre Marcus lorsque des détails de son livre sont divulgués à la presse. Les antécédents de Stern avec Luther Caleb sont révélés. Harry, fraîchement libéré de prison, a une mauvaise surprise en rentrant chez lui.
Gli abitanti di Sommerdale sono infuriati con Marcus perché il materiale trafugato getta una cattiva luce sulla cittadina. La fuga di notizie ha avuto però il merito di portare alla scarcerazione di Harry, in quanto Nola Kellergan è stata dipinta come una prostituita che ha avuto relazioni sessuali con parecchie persone. Rientrato a Sommerdale dopo una capatina fuori città, Marcus trova la casa di Harry divorata da un incendio e la scritta Brucia Goldman brucia sulla propria automobile. Harry, uscito di prigione, vuole che Marcus se ne vada via per aver infangato l'immagine di Nola. Mentre sta lasciando Sommerdale, Marcus è fermato da Gahalowood che gli propone di lavorare insieme alla risoluzione del caso Kellergan. Infatti, Gahalowood è sotto pressione per aver tentato di condannare frettolosamente Quebert e teme conseguenze devastanti per la sua carriera. Stabilito il loro quartier generale nella suite di un albergo, Marcus e Gahalowood decidono di sentire la sorella di Luther per sapere qualcosa di più sulla sua vita. Una sera Luther fu aggredito da una banda di giovani che iniziarono a prenderlo a calci, sfigurandogli il volto. Abbandonato dalla fidanzata Eleanor e caduto in depressione, la vita di Luther cambiò quando bussò alla sua porta Elijah Stern che necessitava di aiuto per una gomma forata. Colpito dall'abilità di Luther, Stern gli propose di diventare il suo factotum.
Marcus recupera i guantoni di Harry tra le macerie di Goose Cove, tentando di riconciliarsi con il professore, nel frattempo stabilitosi lontano da Sommerdale. Harry resta critico sulla possibilità di essere nuovamente amici, essendosi verificato ciò che temeva quando scrisse Le origini del male. Gahalowood fa visita a Stern, scoprendo che è omosessuale e convive con il suo compagno da parecchi anni. Stern racconta che Nola si presentò da lui quando Harry aveva problemi con l'affitto di Goose Cove, supplicandolo che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di non perderlo. A Ster
Todo el pueblo de Sommerdale se vuelve en contra de Marcus cuando se filtran a la prensa las primeras páginas de su libro. Una nueva pista exculpatoria hace que Harry salga de la cárcel pero tras leer todo lo que ha escrito Marcus sobre Nola la relación de ambos se rompe.
Marcus se plantea si continuar con su investigación tras perder la confianza de todos sus confidentes y de su mentor, pero el inspector de policía Perry Gahalowood tratará de convencerle de que se quede para descubrir cómo termina toda esta historia. Buscando un nuevo culpable del asesinato de Nola Kellergan, seguirán la pista tanto de Elijah Stern como de Luther Caleb investigando el porqué de su obsesión con Harry.