Rossella partecipa al dating show Parla con Lei per ritrovare finalmente l'amore. Passionale e gelosa, cerca un uomo che non la faccia mai annoiare. Il suo obiettivo è semplice e complicato allo stesso tempo: sperare che tra i tre corteggiatori ci sia qualcuno che assomigli al suo uomo ideale, e che le rubi definitivamente il cuore.
La 24enne Chiara è la protagonista della seconda puntata di Parla con Lei. Milanese e con un master in giornalismo a New York, si definisce una "ragazza all'antica" e spera di ritrovare l'amore dopo una relazione durata ben 4 anni. Nel suo futuro vede un ragazzo brillante e intelligente. Dovrà scegliere, come di consueto, tra tre pretendenti: Nicola, Alex e Nicolò.
Claudia, 30 anni, di origini messinesi ma trasferita a Milano. Lavora in un'agenzia di comunicazione e la scrittura è la sua più grande passione. Le passate delusioni in amore non le hanno tolto la voglia di innamorarsi ancora, anche se sa benissimo cosa non vuole in un uomo: alla larga ragazzi razionali, narcisisti, freddi e apatici. Il suo uomo ideale? Divertente, affettuoso e con un bel sorriso. A cercare di rubare il suo cuore, come sempre, ci saranno tre pretendenti. Alberto, 29enne, pilota automobilistico, stuntman e coach driver, Aldo, 34enne pugliese trapiantato a Milano, musicista e cantante e, infine, il più giovane del gruppo, Simone, 27 anni neo laureato in Scienze Politiche che coltiva il sogno di lavorare come consulente per ambasciate o come giornalista sportivo.
La quinta puntata di #Parla con Lei presenta una grandissima novità: per la prima volta il protagonista è un uomo. Valerio, brand manager trasferito a Roma per lavoro, è un ragazzo determinato, curioso e positivo. Pratica yoga, ama i videgames ed è affezionato alla sua moto d'epoca. Non sopporta le ragazze con le ballerine ai piedi, ed è in cerca di una donna intelligente e per nulla volgare, bella, avvenente e alla moda. Chi tra Azzurra, Georgia e Sara riuscirà a conquistarlo?
La protagonista del sesto episodio di Parla con Lei è Martina, vive a Milano ed è laureata in marketing e comunicazione. È una ragazza fortunata e felice, solare, instancabile, diretta, ama passare il tempo in compagnia dei suoi amici. Un difetto? Si annoia facilmente e per conquistarla ci vuole davvero tanto impegno. Partecipa al dating show di FoxLife nella speranza di trovare finalmente l'amore della sua vita. Avrà a disposizione tre principi azzurri, Lucio, Jacopo e Maurizio, tutti estremamente diversi tra loro. Chi sceglierà?
Roberta, 28 anni, calabrese DOC. È una grande sportiva e sogna di diventare allenatrice o di fare la cantante. Vorrebbe innamorarsi di un uomo alto, bello e fisicato. Per lei questa sera ci saranno a corteggiarla Antonio, 28enne napoletano trapiantato a Milano dove lavora come istruttore di judo, e due ragazzi romani, Giuseppe, 38enne giocatore e allenatore di tennis e Simone, gestore di un locale notturno, gentile e romantico ma anche geloso e passionale
Gerardo, 29 anni, è nato a Pompei ma vive ad Aprilia. Attualmente è un personal trainer, istruttore di nuoto e assistente bagnanti, ma è stato calciatore professionista. Si descrive come molto curioso, ordinato e preciso (tanto che ci ha confessato di tenere la sua collezione di 50 paia di scarpe in ordine maniacale) e molto dinamico. Dovrà scegliere tra Alice, 27 anni, ballerina; Cristina, 29 anni, che lavora nel ristorante dei genitori e come ragazza immagine; Valeria, 27 anni, che insegna nuoto ai bambini.
La protagonista del nono episodio di Parla Con Lei è Jessica, 29enne napoletana, in cerca di un uomo capace di essere, prima di tutto, un uomo. Dopo 5 anni a Londra, Jessica è tornata in Italia, ma la sua esperienza l'ha mutata profondamente. Ama lo sport e la buona cucina, e grazie al dating show spera di trovare il suo uomo ideale, qualcuno capace di sorprenderla e farla divertire ogni giorno. Cerca un uomo deciso, in grado di prendersi davvero cura di lei. Antonio, Enzo e Matteo proveranno a conquistarla e a farle battere il cuore. Riuscirà Jessica a trovare l'amore della sua vita?
Michela è la protagonista del finale di stagione di Parla Con Lei, dating show in cui la personalità vince sull'aspetto esteriore. La giovane 27enne romana è una studentessa di architettura e sogna di lavorare in futuro come yacht designer o architetto dello spazio, ma per il momento si tiene impegnata gestendo una società che organizza eventi sportivi. L'aspetto esteriore in un uomo per lei è importante, anche se preferisce definirsi una "sapiosexual", ovvero attratta prevalentemente dall'intelligenza delle persone. Per chiudere questa puntata nell'insegna dell'amore, per lei, come ogni settimana, tre pretendenti: Daniele, Luigi e Riccardo.