Come noi sappiamo, ma voi ancora no, la vita del Ragazzo Idiota è in costante pericolo. Anche una situazione banale, come quella di andare a scuola, può trasformarsi nel peggiore degli incubi...
Una vincita di 100€ stravolge la giornata del Ragazzo Idiota, ma la sua gioia finisce presto: una vecchia è pronta a trarlo in un accuratissimo inganno. Attenzione: questa puntata contiene scimmioni.
Questa volta Babbala se la vede in malo modo! Il nuovo scagnozzo alieno del temibile Busto Arsizio si rivelerà più ostico del solito. Ce la farà il nostro grosso, simpatico, peloso, marrone e male parlante eroe a salvare di nuovo il Ragazzo Idiota? La risposta è verso la fine della puntata.
Ebbene si. Babbala, come tutti i salva persone della storia, ha un punto debole: il suo è la parrucca! Grazie a questo Busto Arsizio si avvicinerà al suo obiettivo, ma la provvidenza ha un nome, e si chiama provvidenza.
Nudità, muschi in faccia, macigni. Al Ragazzo Idiota succedono davvero un sacco di cose che dire un sacco di cose forse non fa capire il concetto di un sacco di cose. Il nostro giovine protagonista non ha affatto una vita semplice, per fortuna c'è il nostro eroe Babbala!
Fonzie cade dalla moto e si rovina il giubbino di pelle, mentre Richie Cunningham decide di iscriversi all'università. Il Ragazzo Idiota invece palesa la sua infinita idiozia alle prese con un acciuffatore professionista. Forse questa volta il temibile Busto Arsizio può farcela, dopo 5 puntate dovrebbe aver trovato la soluzione definitiva.
"Non accettare le caramelle dagli sconosciuti", quale madre non ha mai detto questa frase al proprio figliolo? Ma l'incredibile ingenuità del Ragazzo Idiota supera tutti i confini, e forse questa volta l'ennesimo scagnozzo di Busto Arsizio riuscirà a portare a termine il suo diabolico piano.
Busto Arsizio questa volta ha trovato un tirapiedi micidiale, Lady Cacca! La sua figura celestiale (Anna Pannocchia) colpisce dritto al cuore il tenero Ragazzo Idiota che, dopo la predica della nonna, decide di sposarla immediatamente.
I conti per il Ragazzo Idiota non sono facili da fare perché lui è portato per i lavori creativi come il trasporto di pesci o il gioco della palla con i sassi...
L'happy ending di questa serie, capolavoro di Maccio Capatonda, è che alla fine il Ragazzo Idiota viene perdonato dal suo papà.