Un ragazzo e una ragazza. Si sono già incontrati ma lui forse non si ricorda. Ansia o paura nella testa di lei? Sono tanti i pensieri che ti assillano prima di parlare con qualcuno per cui hai una cotta. È davvero tutto così? C’è qualcosa che non ci convince: uno sguardo, un abbraccio, un bacio.
Due amiche e una passeggiata nei quartieri abbandonati. Un appuntamento, lontano dallo sguardo di chi ci condanna per il nostro desiderio di romanticismo e di avventura. Ma la città ha mille occhi…
Ognuno ha il suo punto debole, e il Potere sa sempre come trovarlo. Amare qualcuno è il modo più semplice di diventare schiavi. Ma se perdiamo la nostra libertà, chi possiamo davvero proteggere?
Sei ragazzi rinchiusi nel bunker, un’oscurità opprimente circonda ogni cosa. Il bisogno di fare squadra è forte, ma di chi possiamo fidarci?
Nel bunker la vita e la morte sono un gioco, e ogni gioco ha le sue regole. È tempo di giocare, è tempo di combattere.
La bella e la bestia, una lotta impari… con che logica sono stati scelti i prigionieri? Forse c’è un disegno dietro le loro caratteristiche o forse è solo una casualità brutale quella che li avvicinerà al loro destino. Cosa può dare un senso a questo orrore?
Il Presidente è arrivato nel bunker, ed è tempo di mostrare all’Italia per la prima volta chi è l’uomo che controlla il Paese.
Un ragazzo e una ragazza si incontrano nei quartieri abbandonati. Un’ora d’aria, una simulazione da compiere, una voce a guidarli passo dopo passo e mille occhi che controllano ogni movimento… ma forse qualcosa può sfuggire al controllo, forse esiste ancora un piccolo luogo dove siamo liberi.
È tempo di trarre bilanci sull’esperimento di Under. Il materiale video raccolto è abbastanza? O c’è ancora qualcosa che può essere usato come monito per chi rifiuta il Nuovo Ordine Italiano?
La speranza di una via d’uscita. Cosa abbiamo fatto per finire in questo posto? Cosa abbiamo fatto per meritare un’altra possibilità? Cosa ci attende fuori? Mai come ora, si cresce o si muore.
Matteo Curallo, noto musicista, cantante, scrittore e produttore di musiche per spettacoli teatrali e co-autore della canzone “Io confesso” a Sanremo 2011, è il compositore della colonna sonora di Under The Series. In questa intervista Matteo racconta qual è stata la sua ispirazione e le sfide affrontate durante la creazione delle musiche per questo innovativo progetto.
Under proietta l’Italia nel 2025 e immagina un Paese che non si è mai ripreso dalla crisi economica e che, sull’orlo del default, ha reagito alla violenza dilagante e al fallimento della politica nel modo più banale, lasciando che si instaurasse un regime perverso e dedito alla tortura psicologica. Per mostrare a tutti la fine che faranno gli oppositori, il regime trasmette in streaming h24 un reality che va in onda da un bunker sulle Alpi: 13 ragazzi considerati pericolosamente antisociali sono condannati a eliminarsi a vicenda finché non ne rimarrà solo uno.