Lisa è una donna vedova con due figli e tanti debiti da pagare. Per questo motivo decide di fingersi single per lavorare come praticante nello studio legale del cinico avvocato Enrico Vinci. Per Lisa però non è facile riuscire a dimostrare di essere all’altezza del ruolo che le è stato affidato e al tempo stesso fare la mamma di nascosto.
Nina ha scoperto che la donna con cui Enrico ha avuto una relazione è Lisa ed è pronta a vendicarsi. Intanto lo studio Vinci è impegnato in una causa che riguarda alcune morti sospette in un reparto di ostetricia. Lisa avverte la complicità professionale tra Nina ed Enrico e si sente esclusa. Massimo affronta il suo primo caso, ma dovrà lavorarci con Cassandra, l’assistente di Nina appena giunta da Londra, con la quale il giovane avvocato ha già fatto conoscenza... Perla cerca di mettere i bastoni tra le ruote a suo marito Rocco che, assegnato agli arresti domiciliari, tenta di occuparsi dei ragazzi e della casa di Lisa. Mia scopre che Aurora nasconde un segreto.
Lisa è confusa dal cambiamento di atteggiamento di Enrico che improvvisamente la tratta con gentilezza, sotto lo sguardo sempre più furente di Nina. Stanno seguendo insieme una delicata causa che riguarda la morte di un adolescente durante una gita scolastica. Intanto, tra Massimo e Cassandra inizia una competizione agguerrita e scorretta. Mia diventa sempre più gelosa del rapporto che s’è instaurato tra Aurora e Romeo. Inoltre, ha saputo dalla madre che la zia, sua coetanea, ha un disturbo della personalità e maldestramente lo svela a tutta la classe, davanti ad Aurora stessa. Tutti, Romeo per primo, disapprovano questa sua indelicatezza. Perla, vedendo che Rocco sembra cavarsela perfettamente come “tato”, teme che i ragazzi possano dimenticarla.
Nina ha passato la notte con Enrico e questo le fa pensare che tra loro le cose potrebbero anche andare bene. L’idea di una possibile riconciliazione, però, dura fino a quando in studio non si presenta Dieg Venturi, avvocato italo-spagnolo molto affascinante e loro amico da diversi anni. Il fatto che Diego sia l’avvocato della controparte in un difficile caso che coinvolge uno dei clienti più importanti di Enrico la mette ancora più in difficoltà: la sera prima, infatti, aveva confessato a Diego che prova ancora qualcosa per Enrico, prima di scoprire che i due sono amici. A casa, comunque, le cose non vanno molto meglio: Aurora e Mia sono ancora arrabbiate per quanto successo a scuola. Mentre Aurora è arrabbiata anche con Lisa, che non avrebbe dovuto dire nulla in giro, Mia è mortificata per quanto accaduto, ma nessuno sembra volerla perdonare. Rocco, intanto, inizia a trasformarsi in un mammo, convinto che a Perla faccia piacere. Ma sarà davvero così?
Lisa è molto preoccupata: suo padre ha fatto ricorso al Tribunale dei minori sostenendo che lei non è in grado di prendersi cura né dei suoi figli né di Aurora e spera così di umiliarla e di riprendersi la figlia che, nonostante i problemi, non vuole più tornare a casa. Intanto, mentre lo studio segue il caso di una ragazza apparentemente morta suicida, Enrico cerca di mettere in guardia Lisa da Diego, che vede usare le stesse tecniche che ha sempre usato su tutte le altre donne. perla, intanto, si rende conto di essere attratta da Rocco, mentre Mia è stata abbandonata da tutti: Romeo, infatti, l’ha lasciata e ora sta con Aurora, così la ragazza decide di saltare la scuola per non doverli vedere.
Lisa affronta una nuova delusione d’amore: lei e Diego sono usciti per il loro primo appuntamento ma, al momento di salutarsi, lui non l’ha baciata e questo l’ha fatta rimanere davvero male. Tuttavia cerca di non mostrarlo, soprattutto a Perla: davanti a lei, infatti, Lisa finge di possedere delle grandi capacità di seduzione. Mentre lo studio Vinci si sta preparando ad affrontare una causa molto delicata che riguarda un presunto danno causato da un vaccino, Enrico è molto preoccupato: alcuni segnali lanciati da Nina gli fanno temere che la donna sia incinta e che, soprattuto, il padre possa essere lui. Mentre Rocco chiede l’aiuto di Giuseppe e cerca di organizzare una cena a sorpresa per Perla, Mia finisce nei guai: la madre ha infatti scoperto le sue numerose assenze e le due si scontrano.
Il padre di Nina è tornato a Napoli per seguire un caso che, ironia della sorte, lo porta a scontrarsi proprio con lo studio Vinci. Per evitare di creare problemi, Nina chiede l’aiuto di Enrico e lui accetta di fingere che tra loro le cose vadano bene almeno finchè l’uomo non sarà tornato a casa. Intanto Lisa sembra decisa a portare avanti una storia con Diego e cerca di dimostrare a se stessa e a Perla di essere in grado di vivere una storia leggera. Ma a occupare la sua mente c’è un altro problema: Mia. La ragazza, alla fine, ha deciso di lasciare la scuola e la sua sembra essere una decisione irremovibile. Lisa decide quindi di spingerla a cercarsi un lavoro, nella speranza che questo le faccia capire che sta commettendo un errore. Mentre Perla scopre che il suo ritrovato amore per Rocco è basato ancora una volta sulle bugie di lui e decide di cacciarlo di casa, Cassandra convince Massimo a chiedere scusa a tutte le donne con cui è stato, lei compresa.
Dopo aver studiato anche di notte, Lisa supera l’esame. Ora è abilitata alla professione e decide che è arrivato il momento di restituire le quote dello studio a Enrico. Mentre lavorano sull’ultimo caso che verte sulla gravidanza di una ragazza con la sindrome di down, Massimo perde la cartella di una causa molto importante seguita da Enrico.