Tommy Young viene allenato sin da piccolo dal padre per diventare la stella della squadra di baseball dei Giants. Per realizzare questo sogno, Tommy dovrà affrontare durissimi allenamenti. Sempre per volere del suo genitore Tommy entra al liceo Sinclair dove conoscerà Charlie, con cui stringe una grande amicizia. Alla fine della prima serie, Tommy coronerà il suo sogno e quello del padre diventando la stella dei Giants, sconfiggendo proprio il suo migliore amico. Ma questo ultimo sforzo lo porterà a logorarsi i tendini del braccio sinistro, con cui effettua i suoi imbattibili super lanci e quindi a ritirarsi dal mondo del baseball; grazie all’inflessibile forza di volontà tornerà alla ribalta come lanciatore destro, e sarà di nuovo la stella della squadra dei Giants di Tokyo, la più importante del Giappone.
幼少から父・一徹の夢を託され野球の英才教育を受けて育った星飛雄馬は、成長するにつれピッチャーとしての実力を開花させていく。やがて星雲高校に入学、親友・伴宙太とバッテリーを組み甲子園の舞台へと進むが……。花形満、左門豊作らライバルとの出会い、巨人軍の入団テストを経て闘いの場はプロ野球の世界へ。魔球・大リーグボールを開発した飛雄馬は名実ともに”巨人の星”となっていく。
Aliases
In 1969, at the press conference of Nagashima Shigeo who was joining a professional baseball team, Yomiurhi Kyojin, a ball was thrown at him by a boy. He was Hoshi Hyuma, and a thrown ball meant a letter of challenge. His father, Hoshi Ittetsu, had trained Huma since he had been very young to achieve his dream to make him a professional baseball player.
Aliases
星飞雄马在父亲的斯巴达式训练下,通过不断的磨练成长为棒球界中以超高速球闻名的投手,并以“巨人队的明星”为目标而努力着。