Il mondo ha bisogno di un po’ di allegria? Ci pensa il Re delle emozioni, un simpatico e variopinto volatile che ha il potere di strabiliare grandi e piccini con le sfumature di ogni emozione... un volo di fantasia e colori ambientato in un regno di fantasia. Sullo sfondo si staglia una rocca che ricorda molto quella della Repubblica di San Marino.
Sono già le sette e bisogna andare a scuola, tra il corso di chitarra, Kung-fu, le lezioni d'inglese e la pallavolo, serve una ricarica, e per fortuna il rimedio per tirarsi su c'è! Sono le tagliatelle di nonna Pina, un pieno di energia e una grande medicina, mangiate calde, con il ragù, ti fanno il pieno di energia per 6 giorni o forse più! Allora, che problema c'è? Ci pensa nonna Pina a toglierci lo stress!
C’è chi ha paura dei serpenti, chi teme il buio e chi trema come una foglia pensando alle streghe, ai vampiri o ai lupi mannari. Ma non bisogna aver paura della paura: è un sentimento che accomuna grandi e piccini, guardie e ladri, calciatori e pompieri, e che con le giuste precauzioni può essere affrontato con successo...