Una storia tutta costruita con le carte da gioco: fanti, donna, re, regina, cavallo... e naturalmente un simpatico jolly, il più matto di tutti, che porta sorrisi e fortuna.
Grande festa nella fattoria sul Don. Un folletto sta suonando la balalaika e sulle magiche note ognuno ritorna bambino... che buffo effetto vedere mamma e papà alti la metà!
A cosa andrebbe incontro Annibale calando in Italia oggi insieme ai suoi elefanti? Cronaca di un viaggio avventuroso sulle strade sdrucciolevoli della tecnologia.
Riuscirà Alì Babà a sfuggire ai centoventi predoni del deserto e a mettere in salvo il suo bottino di diamanti, zaffiri e brillanti? Di sicuro non è tipo da arrendersi, lui...
Il più romantico dei passerotti stacca un bottoncino dalla bella giacca nuova di un bimbo per regalarlo al suo amore lontano... E la giacca che era nuova... ora non lo è più.
Quanti consigli su cosa fare da grande: l'avvocato, il professore, l'astronauta... Ma una decisione è già stata presa: il batterista. E se il rumore spaventa parenti e vicini di casa, la mamma sarà orgogliosa di vedere in TV il suo piccolo alla batteria.
Un nonno in gamba e peperino, che fa l'occhiolino quando la mamma ci sgrida, e ci carica in motorino per portarci in discoteca non può essere che un nonno Superman! Che meraviglia un tipo giusto così!
Si può sognare di essere capitani di un'ammiraglia anche manovrando una barchetta di carta costruita da un nonno con la pagina di un vecchio giornale. I mari della fantasia si navigano con poco!
Un fratellino neonato può mettere a dura prova la resistenza della sorella maggiore, ma con il suo sorriso disarmante si fa perdonare tutto. Che tattica speciale, la sua!
Tra fornelli, lavatrice e cane da portare a spasso, ecco la giornata di un simpatico papà che ha deciso di dedicarsi completamente alla famiglia diventando... un casalingo.
Una gita fuori porta in mountain bike, lontani dai rumori della città per un pieno di natura e di energia. Viali, sentierini, campi, boschi, prati e ruscelli... viva l'avventura!
Si dice che in un posto a metà tra il cuore e il cielo ci sia un angelo custode per ognuno di noi. E magari è simpatico e vivace, non così diverso da qualunque altro ragazzino...
Cosa sarebbe la scuola senza Candida, bidella appassionata di musica e aerobica, che suona la campanella come nessun'altra? Tutti vorrebbero un'amica così...
Molti dei nostri giocattoli sono fabbricati da bambini che vivono in condizioni difficili in paesi lontani. 4/4 di silenzio per ricordare questi amici sconosciuti e poi... batti cinque! Per sognare insieme un futuro in cui ai bambini non sia più rubata l'infanzia.
Una battaglia che si combatte su una scacchiera bianca e nera, senza vittime e con tanto divertimento. È l'antichissimo gioco degli scacchi. Parte la sfida...
Il minuscolo pianeta Grabov è proprio il contrario della nostra Terra, ma che importa? Nell'universo infinito c'è posto per tutti. Ed è bello ricordarlo con una canzone.
Che caratterino, le sette note! C'è la pigrona, la ritardataria, l'altezzosa... eppure tutte al momento giusto sanno tenersi per mano e creare l'armonia per la musica che verrà...
Natale è ancora lontano, ma c'è già un regalo da chiedere a Gesù Bambino: due nuovi denti davanti che sostituiscano quelli caduti. In cambio, niente più capricci!
Di cosa discutono 44 gatti nella cantina di un palazzone? Di comode poltrone e di pasti garantiti. E a riunione conclusa, tutti a marciare fieramente in cortile.
La gallina brasiliana non è molto previdente e becca allegramente il cacao della piantagione. Ben presto dovrà affrontare un problema che si chiama dentista...
Il pinguino Belisario si è offerto volontario per arrivare fin sulla Luna. È tutto pronto per il lancio: sull'attenti e naso all'aria, come un missile volerà fra le stelle. Pronti, partenza... via!
È notte e la libreria è chiusa, ma un avido lettore si aggira di nascosto tra gli scaffali per incontrare mille personaggi e viaggiare con la fantasia...
Pur di avere un gatto nero, quanti altri animali si è disposti ad offrire in cambio? Un coccodrillo, una giraffa... e l'elenco continua ancora. Ma l'affare andrà in porto?
Facile andare d'accordo nei momenti difficili. Ma cosa succederà sull'arca di Noè quando tornerà il sereno? La scimmietta e il leone, il cervo e il leopardo saranno ancora amici?
Il caimano Coriolano, con i suoi ventitré metri di lunghezza, assalta una zattera che trasporta sul Nilo cento botti di vino... arzillo e un po' brillo, non potrà più spaventare nessuno!
Ramarro, ispettore tutto sauro strabizzarro con tre erre, è il personaggio di un cartoon che oggi non è possibile vedere. Tutta colpa di un ramarro vero che ha staccato la spina del televisore...
L'amore tra Cocco e Drilli, due coccodrilli del Marocco, è minacciato dall'arrivo di un cacciatore che vuole catturarli per farne borsette e portafogli.
Come una ballerina, la zanzara si aggira intorno alla bimba che dorme nella sua culla quando ad un tratto appare sul muro l'ombra di una grande mano...
Lummy è una lumachina che si è messa in testa di prendere il brevetto da pilota per vincere il Gran Premio del Giardino. Con un pieno di lattuga e senza un attimo di sbandamento, segnerà il miglior tempo.
Sgangherona, ocona stanca e incompresa, lascia il vecchio casale e si mette in viaggio sotto le stelle con il fardello nel becco... dopo due notti e due giorni di vagabondaggio farà finalmente l'incontro della sua vita.
In cucina c'è un cuoco talmente goloso da assaggiare tutto quello che prepara e così, tra lasagnette e tiramisù, nella confusione generale, tutto va in fumo... Al fuoco! Al fuoco! Spalancate le finestre!
Stavolta la corrida si conclude con la sconfitta del torero, sommerso dai fischi e dai pomodori. Ma a riportare il buonumore penserà la mamma riunendo a tavola tutta la famiglia... toro compreso.
Lo stelliere vive dall'altra parte della Luna. Ogni notte accende le stelle che serbano i nostri sogni: per ogni stella che brilla, un nuovo sogno si avvererà. Perciò bisogna accenderne tante...
Tirare via un dentino che dondola è un gioco, si dice. Ma tutto cambia quando il dentino è il nostro! Però presto passerà un topolino a lasciare un regalo... Dietro l'angolo c'è già il suo musino.
Vive nel profondo West il più ok dei pistoleri, che ha un indiano per amico e soprattutto non ha mai sparato un colpo: le sue pistole di cioccolato sono più buone da mangiare...
Marcobaleno è un ragazzino che ha la capacità di riportare il sereno ovunque... ma ognuno ha un Marcobaleno dentro di sé: deve solo saperlo trovare. E non è difficile, il cuore lo sa.