At the last minute, a wealthy American expatriate in Europe, Richard Sturges (Clifton Webb), buys a steerage (deck)-class ticket (the lowest class) for the maiden voyage of the RMS ''Titanic'' from a Basque people immigrant. Once aboard he seeks out his runaway wife, Julia (Barbara Stanwyck). He discovers she is trying to take their two unsuspecting children, 18-year-old Annette (Audrey Dalton) and ten-year-old Norman (Harper Carter), to her hometown of Mackinac Island, Michigan, Michigan, to raise as down-to-earth Americans rather than rootless elitists like Richard himself.
Richard Ward Sturges e Julia Sturges, una coppia in crisi familiare, compiono insieme un viaggio sul RMS Titanic; Julia è fortemente determinata a portare via i figli (la diciassettenne Annette e Norman, di dieci anni) dall'"alta società" appartenente al mondo del marito e quindi, segretamente, li porta con sé sulla nave, intenzionata a trasferirli a Mackinac, nel Michigan. Dopo aver capito i piani della moglie, Richard acquista all'ultimo momento un biglietto di terza classe e s'imbarca, sperando di riconciliarsi con la famiglia; i due però hanno un animato confronto sulla custodia dei figli.
Quando Julia capisce che Annette è matura abbastanza per prendere le sue decisioni e quindi di farsi la sua strada nel mondo, si rende conto che Norman è ancora un ragazzino ed insiste per mantenerne la custodia. Questo fa infuriare Richard il quale, prima della cena al tavolo del comandante, affronta aggressivamente Julia. Lei quindi gli rivela che biologicamente Norman non è suo figlio ma il risultato di una notte d'amore con un altro, dopo che lei aveva abbandonato un party dove Richard l'aveva umiliata. Egli acconsente di rinunciare alla custodia di Norman (ma promette di prendersi cura delle finanze della moglie e del figlio), diventando da ora freddo e distante con Norman, fino allo scontro con l'iceberg.
Richard e Julia hanno una struggente riconciliazione sul ponte della nave, nel momento in cui egli mette Julia ed i figli sulla lancia di salvataggio. Norman, preoccupato di dove è il padre, abbandona il suo posto sulla lancia per andare a cercarlo; i due si ritrovano, rimanendo insieme fino alla fine. Richard dice ad uno steward di passaggio che Norman è suo figlio e poi, rivolgendosi a Norman, gli dice che è orgoglioso di lui, che lo è stato ogni giorno della sua vita e che si sente forte come una montagna quando lo ha accanto. Poi i due si aggiungono al resto dei passeggeri e, in coro, cantano l'inno "Nearer, my God, to Thee" prima che la nave esploda diverse v
Tagline
TITANICO nelle emozioni... Nello spettacolo... Nel climax... Nel cast!
Deutsch
español
עברית
русский язык
English
italiano